Tragedia

Valchiavenna: precipita per 150 metri, muore 37enne di Mariano Comense

Il drammatico incidente nella serata di ieri, oggi il cadavere è stato recuperato dai soccorritori.

Valchiavenna: precipita per 150 metri, muore 37enne di Mariano Comense
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in Valchiavenna nella tarda serata di ieri. Un 37enne di Mariano Comense, che stava effettuando un'escursione con il padre, è precitato per circa 150 metri perdendo la vita.

La tragedia in Valchiavenna

Stando a quando è stato possibile sapere il 37enne di Mariano Comense, G.S., ha perso la vita in Val Bodengo, nei pressi del Passo della Crocetta.

L'uomo era con il padre: insieme nella giornata di ieri, domenica 28 giugno, avevano deciso di fare un’escursione insieme e di pernottare in montagna. Lungo il sentiero, in cresta, a circa 2100 metti di quota, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato, un salto di circa 150 metri.

Il dramma è avvenuto in tarda serata, quando ormai si stava facendo buio.  Per questo motivo il padre è rimasto a vegliarlo per tutta la notte. All’alba di oggi, lunedì 29 giugno, è sceso a valle per chiedere aiuto. Per il recupero sono intervenuti l’elisoccorso inviato da SOREU-AREU (Azienda regionale emergenza urgenza), i tecnici della VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna e il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza.

Seguici sui nostri canali