Tenta di passare il valico di Brogeda con 144mila euro non dichiarati

Il denaro è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza.

Tenta di passare il valico di Brogeda con 144mila euro non dichiarati
Pubblicato:
Aggiornato:

Un imprenditore di origini bosniache, residente in Svizzera, ha tentato di passare il valico di Brogeda con 144 mila euro non dichiarati.

Valico di Brogeda, vuole passare con 144 mila euro non dichiarati

Martedì pomeriggio, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso dei quotidiani controlli per contrastare il traffico illecito di capitali presso il valico turistico di Como-Brogeda, hanno scoperto e sanzionato l'uomo. Il bosniaco tentava di entrare, in compagnia di una connazionale, in territorio italiano assicurando ai finanzieri di non trasportare valuta a bordo dell'auto.

Le Fiamme Gialle, allertate da alcuni segni di nervosismo da parte dell'uomo, hanno condotto un controllo accurato fino a ritrovare due buste sottovuoto all’interno del bagaglio a mano. Lì c'erano nascoste banconote di grosso taglio, in totale una somma di 144 mila e 900 euro non dichiarati. E’ stato sequestrato immediatamente il 50% del denaro trasportato eccedente la soglia ammessa per legge, pari dunque a 67.500 euro.

Denaro sequestrato

Il 50% del denaro trasportato eccedente la soglia ammessa per legge, pari dunque a 68 mila euro, è stato immediatamente posto sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali