Vandalismi al parchetto: "Sono stati devastati. Ora denuncio"
Il sindaco Serena Arrighi su tutte le furie: l'area pubblica chiusa per motivi di sicurezza.
Vandalismi al parchetto di via XX Settembre si Lurate Caccivio, il sindaco su tutte le furie: "Ora basta, denuncio".
Vandalismi, chiuso il parchetto
Come sottolinea il primo cittadino, più che un semplice vandalismo si tratta di devastazione. Ignoti sono entrati in azione nella notte tra sabato 30 novembre e domenica primo dicembre: hanno danneggiato la centralina del cancello automatizzato, spaccato uno dei servizi igienici e piegato la porta in ferro del bagno per disabili.
Non contenti, hanno poi seminato cocci di bottiglia ovunque. Il raid vandalico ha portato alla chiusura dei giardinetti a tempo indeterminato per motivi di sicurezza.
Sindaco su tutte le furie
"E' assurdo, sono profondamente dispiaciuta e amareggiata", esordisce il sindaco. "Non mi spiego una tale violenza. Non è la prima volta che accadono degli atti vandalici ma questo è ben peggiore: sono stata costretta a prendere seri provvedimenti con la chiusura dell'area in quanto sono stati rovinati i dispositivi di sicurezza. Visionerò i filmati delle telecamere per risalire ai responsabili: verranno denunciati".
Secondo episodio nel giuro di poche settimane
Secondo raid nel giro di poche settimane: a inizio ottobre sono state distrutte, da quattro minorenni, le due telecamere posizionate nell'area pubblica, oltre danneggiati i bagni. In quel caso i responsabili furono individuati dai filmati e costretti a risarcire i danni (1.800 euro) e pulire i giardinetti per un mese.