Pubblicato:
Aggiornato:
"Continui atti vandalici stanno rendendo l'esperienza di viaggio sempre più difficile per i pendolari"
Atti vandalici in stazione a Mariano Comense. La denuncia dei pendolari: "Recentemente rinnovata dalla Regione ma lasciata all'incuria".
La denuncia è stata rilanciata ieri, mercoledì 14 febbraio 2024, da un utente sulla pagina Facebook "Sei di Mariano Comense".
"La stazione di Mariano recentemente rinnovata dalla Regione è lasciata all'incuria. Continui atti vandalici stanno rendendo l'esperienza di viaggio sempre più difficile per i pendolari. Senza toccare il tema sicurezza perché in molte fasce orarie la stazione è frequentata da gruppi di persone che sembrano avere un solo interesse: sporcare e distruggere tutto. Chiediamo pertanto l'intervento dell'amministrazione, delle forze dell'ordine, di Trenord e di chiunque ha a cuore le sorti della stazione e che abbia il potere di attivare una qualche forma di vigilanza per tutelare il bene comune. La situazione attuale raccontata in alcune foto. Si segnala inoltre il guasto all'ascensore binario 2 che rende particolarmente difficile l'uscita per i passeggeri minuti di valigie perché devono fare due rampe di scale. Segnalazione che meriterebbe un'attenzione particolare perché la stazione è stata oggetto di interventi recentemente con contributo da parte di Regione Lombardia. La stazione è di tutti i marianesi".
Nel pomeriggio di ieri, dopo aver fatto un sopralluogo in stazione, è stato possibile constatare che FerrovieNord aveva già provveduto a sistemare il cestino divelto. Restano invece le crepe sulla porta di vetro, mentre l'ascensore che porta al secondo binario è fuori uso.