Vandalismo alla sede della Lega: la condanna dei politici
Le parole di Nicola Molteni, Alessandra Locatelli e Fabrizio Turba.
Vandalismo alla sede della Lega: la condanna dei politici.
Vandalismo alla sede della Lega: la condanna dei politici
Dopo i danneggiamenti alla sede provinciale della Lega a Como, i politici del Carroccio sono intervenuti per condannare il gesto di delinquenza. "Atto di grave violenza contro la sede della Lega a Como - ha dichiarato il sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni - Massima fiducia nelle Forze di Polizia, che stanno indagando, con le quali siamo in costante contatto unitamente alle autorità locale di pubblica sicurezza".
Gli interventi di Locatelli e Turba
Sulla vicenda sono intervenuti anche l'assessore regionale Alessandra Locatelli e il sottosegretario in Regione Lombardia Fabrizio Turba. "Non sopporto vandalismi e violenze, mai - ha dichiarato Locatelli - Queste azioni solo solo il frutto della stupidità, dell'ignoranza e dell'odio e non possono trovare nessuna giustificazione. Mai". "Un attacco vigliacco e incivile - ha aggiunto Turba - da parte di chi utilizza l'aggressione e la violenza contro la democrazia e lo scambio civile e pacifico di idee".
Le parole di Rivolta e Iezzi
La condanna di Zoffili
“La violenza di pochi delinquenti non fermerà la forza delle nostre idee e l’azione politica della Lega sostenuta da milioni di italiani a Como e in tutto il paese. Metteremo una vetrina con il simbolo di Alberto da Giussano ancor più grande e la foto del nostro Matteo Salvini che verrà presto a inaugurarla. Spero che tutta la comunità politica comasca e nazionale condanni l’attentato, sono sicuro che la professionalità degli uomini della Questura di Como assicurerà presto alla giustizia i responsabili”. Lo dice in una nota il deputato comasco della Lega Eugenio Zoffili, presidente della Bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione.