in manette

Vandalo danneggia nove auto a Como: arrestato dalla Polizia

Fermato un cittadino somalo, classe 1998.

Vandalo danneggia nove auto a Como: arrestato dalla Polizia
Como città, 26 Agosto 2020 ore 17:09

Nella nottata odierna, personale della Polizia di Stato, è intervenuto in viale Innocenzo a Como, all’altezza del civico 15 al parcheggio di un’attività commerciale, dove era stata segnalata una persona intenta a danneggiare le autovetture parcheggiate.

Vandalo danneggia nove auto a Como: arrestato dalla Polizia

Le volanti prontamente intervenute sul posto hanno notato ben nove autovetture con vetri infranti non riscontrando la presenza di alcuna persona. Subito si sono attivati per individuare l’autore del gesto e lo hanno raggiunto nella vicina via Carducci, dove lo hanno bloccato e accompagnato in Questura dove veniva identificato per A.M.M. cittadino somalo, classe 1998, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a P.U. danneggiamento e lesioni personali, regolare sul territorio dello Stato, in quanto destinatario di misure di protezione internazionale. Si aggiunge che il medesimo, nel febbraio di quest’anno è stato arrestato da personale delle Volanti per analoghi danneggiamenti di autovetture.

Arresto convalidato

Negli uffici di polizia la persona, ha assunto un atteggiamento poco collaborativo, cercando di fuggire, ed opponendo una vivace resistenza agli operatori di Polizia. Accertate le evidenti responsabilità, il medesimo è stato tratto in arresto, per i reati di danneggiamento e resistenza a pubblico Ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, e si è concluso con la convalida dell’arresto, la richiesta di un termine a difesa, e l’applicazione della misura cautelare della detenzione in carcere sino all’udienza del 17 settembre 2020. Si aggiunge che l’uomo è stato trovato in possesso di modiche quantità di marjuana, per uso personale ed è stato segnalato in via amministrativa alla locale Prefettura

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia