A Como

Vede la Polizia, scappa e getta via la droga: fermato 18enne tunisino

Portato in Questura, il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale

Vede la Polizia, scappa e getta via la droga: fermato 18enne tunisino
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, giovedì 22 febbraio 2024, l’equipaggio di una volante della Polizia, transitando in via Scalabrini nel quartiere Camerlata, ha notato due ragazzi, stranieri che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di cambiare strada camminando più speditamente.

Il controllo e la fuga

Una volta fermati e chiesti loro i documenti di identità, all’improvviso i due soggetti si sono dati alla fuga, scappando in una via laterale e dividendosi. I poliziotti sono riusciti ad inseguirne soltanto uno, notando che si liberava di alcuni oggetti lanciandoli al di là di un muro di cinta.

Il soggetto è stato raggiunto poco dopo e, nonostante la sua reazione violenta, è stato bloccato e identificato in un 18enne tunisino, regolare sul territorio e con precedenti di polizia, domiciliato presso la parrocchia di Rebbio, dove occupa un posto letto.

Ritrovata la droga e il bilancino

Sono stati recuperati gli oggetti lanciati dal tunisino: quasi 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale idoneo al taglio e al confezionamento della droga. Portato in Questura, il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Seguici sui nostri canali