Vende bici rubate: denunciato

E' stato fondamentale l'aiuto di un cittadino.

Vende bici rubate: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Vende bici rubate: scovato e denunciato un marianese.

La denuncia questa mattina

Nel corso della mattinata odierna, i militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense hanno denunciato in stato di libertà M.A., ventottenne di Mariano Comense, autore del reato di ricettazione. Specializzato nella rivendita di biciclette di provenienza illecita, per M.A. non è andata a buon fine l’ennesima “trattativa” di velocipedi di valore che gli avrebbe fatto incassare una bella somma di denaro.

Fondamentale l'aiuto di un cittadino

Sulla sua strada, però, ha incontrato un acquirente attento e soprattutto estremamente collaborativo con l’Arma. A.G., vittima del furto della propria bicicletta avvenuta al mattino, nel pomeriggio si è imbattuto in un sito internet nel quale era stata posta in vendita proprio la bici da poco asportata. Preso un appuntamento telefonico con il venditore, ha saggiamente pensato di non recarvisi da solo. Ha chiamato in Carabinieri di Mariano Comense che, predisposto un immediato servizio in via Isonzo, hanno atteso l’arrivo del presunto venditore bloccandolo e recuperando la bicicletta riconosciuta come propria dalla vittima.

Trovate poi altre due biciclette

Ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito di trovare nel possesso di M.A. altre due biciclette che, una volta recuperate, sono state restituite ai legittimi proprietari. Per M.A. è scattata la denuncia in stato di libertà.

Seguici sui nostri canali