Verme nel piatto alla primaria di Grandate. L'azienda: "Un baco da insalata"
La ditta che fornisce il servizio: "Abbiamo subito avvisato Comune e fornitore, attivato tutte le pratiche necessarie".

Brutto episodio alla scuola primaria di via Roma a Grandate. Nei giorni scorsi infatti un bambino ha trovato un verme nel piatto mentre stava mangiando in mensa.
Verme nel piatto, la spiegazione dell'azienda
A confermare quanto accaduto nella mensa scolastica, è stata proprio l'azienda che ha in appalto la gestione del servizio, Aclichef. il portavoce ha riferito: "Si è trattato di un baco presente su una foglia di insalata. Lo ha trovato un bambino, una maestra ha subito preso il piatto, una nostra operatrice lo ha confezionato e mandato nella nostra sede". Prosegue l'azienda: "Abbiamo subito avvisato Comune e fornitore, attivato tutte le pratiche necessarie. Dal nostro punto di vista la questione si è chiusa il giorno stesso in cui si è aperta".
Interpellato, l’assessore a Istruzione e Servizi sociali del Comune grandatese Alberto Peverelli spiega: "L’azienda è stata tempestiva e attenta nel comunicare l’accaduto. Naturalmente sono fatti che non devono capitare, organizzeremo un incontro specifico per chiarire le cause del problema".
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 15 dicembre in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui
Foto di repertorio