Via i cordoli. I lavori iniziano stasera
Cantieri aperti dalle 20 e si continuerà per cinque notti consecutive
Via i cordoli. I lavori iniziano stasera. Una piccola rivoluzione si appresta a vivere la città di Mariano Comense. I tanto contestati cordoli che dividono l'asse viario di via Cardinal Ferrari e di via dei Cipressi saranno interessati da opere di abbassamento e rimozione.
Via i cordoli. I lavori iniziano stasera
Nei lavori pubblici di manutenzione stradale previsti dal Comune c'è infatti prevista la riasfaltatura della carreggiata, nei tratti in questione, e la rimozione del cordolo che corre lungo via Cardinal Ferrari. Proprio questo spartitraffico permanente era stato al centro di polemiche. Polemiche si sono avvicendate soprattutto per quanto riguarda il passaggio dei mezzi di soccorso, impossibilitati al sorpasso, in caso di code, per mancanza di spazio.
In via dei Cipressi il cordolo sarà invece solo abbassato e livellato a quello che delimita l'area davanti al cimitero.
Da stasera le chiusure al traffico per cinque notti
Chiusure al traffico e stop ai mezzi pesanti. Il Comune di Mariano Comense ha emesso un’ordinanza. Dal 21 al 28 agosto, dalle 20 alle 6, vanno rispettate alcune modifiche viabilistiche per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione stradale.
Ecco come cambierà temporaneamente la viabilità.
1 IL DIVIETO DI ACCESSO AI MEZZI DI MASSA SUPERIORE ALLE 3,5 t lungo le vie Como,
Brianza, Cardinal Ferrari, Dei Cipressi, Per Cabiate (tratto tra vie Lombardia e Cipressi), Lombardia e lungo la via Sant’Agostino;
2 LA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA DELLA VIA DEI CIPRESSI;
3 LA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA DELLA VIA CARDINAL FERRARI NEL TRATTO COMPRESO TRA LA VIA SANT’AGOSTINO E LA VIA VIRGILIO.