la segnalazione

Via Borgovico, schiamazzi e aggressioni fino a notte fonda. Ferretti: “Residenti esausti”

A parlarne e chiedere una pronta risposta al Comune è il consigliere Matteo Ferretti.

Via Borgovico, schiamazzi e aggressioni fino a notte fonda. Ferretti: “Residenti esausti”
Como città, 21 Luglio 2020 ore 10:47

Schiamazzi, urla e perfino aggressioni. E’ questo che lamentano, esasperati, i residenti di via Borgovico Vecchia e zone limitrofe.

Via Borgovico, schiamazzi e aggressioni fino a notte fonda

A segnalarlo ieri sera, 2o luglio 2020, durante il consiglio comunale è stato consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Ferretti.

“I cittadini di via Borgovico Vecchia, via Santa Teresa e via Nino Bixio sono esausti da una situazione che si protrae da moltissimi – ha esordito durante la sua preliminare a Palazzo Cernezzi – Si tratta di una situazione che sta sfuggendo di mano: convivono fino a notte fonda con schiamazzi, urla, cori di giovani ubriachi e qualcuno dei residenti è stato perfino aggredito per essersi lamentato, per aver chiesto pace per dormire nelle ore notturne. Non parlerò, inoltre, in quest’aula di altri episodi che sono un vero e proprio oltraggio al pudore”.

Quindi la richiesta al sindaco e alla giunta. “Chiedo un intervento per quanto di competenza della giunta – prosegue Ferretti – Per avere maggiori controlli nelle ore notturne in questa zona. Sarebbe importante aprire un dialogo con le forze dell’ordine per trovare una soluzione. Mi auguro venga presto ristabilito l’ordine. Sarebbe importante coinvolgere anche la Commissione Sicurezza dove invitare i residenti al confronto”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia