Via Camnago Volta Superiore, asfalto al posto dei ciotoli. Bella: “Verrà ripristinata la pavimentazione storica”

Sono stati effettuati dei lavori per la posa della rete del gas.

Via Camnago Volta Superiore, asfalto al posto dei ciotoli. Bella: “Verrà ripristinata la pavimentazione storica”
Cronaca Como città, 17 Dicembre 2019 ore 09:49

Da qualche settimana è al centro dell’attenzione via Camnago Volta Superiore, strada storica dove – dicono – vi passò anche Napoleone. Strada che recentemente è stata teatro di lavori e che oggi si presenta “rattoppata”.

Via Camnago Volta Superiore, asfalto al posto dei ciotoli

Il caso della storica via è arrivato in consiglio comunale ieri sera, 16 dicembre. Da diverse settimane infatti i residenti erano preoccupati di quanto stava accadendo. Sono stati effettuati dei lavori di posa della tubazione del gas che hanno richiesto scavi lungo tutta la strada. La via, storicamente, è coperta di ciotoli ma dopo i lavori nella parte centrale dello scavo è stata asfaltata. Un “rattoppo” pessimo che ha fatto allarmare i residenti.

A farsi portavoce delle loro preoccupazioni in consiglio comunale è stato Matteo Ferretti di Fratelli d’Italia che ha chiesto se verrà ripristinata come era originariamente perché quello che ha visto “non era un lavoro ben fatto”. L’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Bella ha spiegato: “Il ripristino della pavimentazione a ciotoli verrà effettuata non appena il meteo lo permetterà, era un intervento già previsto”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli