Via Ferloni a senso unico: oggi inizia la sperimentazione

Tre mesi di sperimentazione a partire da oggi, lunedì 28 ottobre, per ridurre il traffico sulla provinciale.

Via Ferloni a senso unico: oggi inizia la sperimentazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziati questa mattina i lavori per modificare la viabilità in via Ferloni. Obiettivo: più parcheggi e meno code sulla provinciale.

Via Ferloni: come cambia la viabilità

Il Comune di Bulgarograsso vuole sperimentare, per tre mesi, una nuova viabilità con la trasformazione del tratto finale di via Ferloni in un senso unico. Nella mattina di oggi, lunedì 28 ottobre, sono iniziati i lavori con la posa della segnaletica orizzontale e verticale, autorizzati dalla Provincia di Como, titolare della strada. Gli obiettivi sono molteplici: ridurre, in primis, il traffico di passaggio in via Guffanti e via Clerici, eliminando la svolta a sinistra al semaforo da via Guffanti. Alla fine della strada provinciale le auto potranno svoltare verso Appiano, Cassina Rizzardi o continuare per via Battisti. I lavori termineranno nella tarda mattinata di oggi e dal pomeriggio sarà in vigore la nuova viabilità.

Le parole del sindaco

Fabio Chindamo, primo cittadino di Bulgarograsso, dichiara: "La sperimentazione durerà tre mesi, dopodiché presenteremo una relazione all’Amministrazione provinciale. L’obiettivo è quello di ridimensionare le code, in orario di punta, sulla provinciale che collega Appiano Gentile a Cassina Rizzardi. Il senso unico permetterà infatti di ritarare il semaforo con nuovi tempi". Valore aggiunto, sono i nuovi posti auto che verranno ricavati da questa operazione: già durante la sperimentazione ne saranno realizzati una quindicina. Non saranno regolamentati dal disco orario.

Seguici sui nostri canali