Cultura

Villa Bernasconi riapre dopo l'emergenza Coronavirus

Da sabato 7 marzo 2020 la Villa e il suo Museo saranno nuovamente aperti al pubblico con il nuovo allestimento "Fiori narrati". Sono assicurate modalità di fruizione contingentata.

Villa Bernasconi riapre dopo l'emergenza Coronavirus
Pubblicato:

E' ufficiale; da domani, sabato 7 marzo 2020, riapre Villa Bernasconi - meglio nota come La casa che parla - e il suo Museo; dopo lo stop obbligato a seguito dell'emergenza Coronavirus, il Comune di Cernobbio ha stabilito la riapertura del museo al pubblico, assicurando le modalità di fruizione contingentata previste dal DPCM del 1 marzo 2020 per la gestione dell'emergenza. Non c'è modo migliore per ricominciare una stagione di un nuovo straordinario allestimento, curato da Elena Franco.

Villa Bernasconi riapre con un nuovo allestimento

Da sabato 7 marzo 2020 al 20 settembre 2020, la Villa ospiterà infatti l'allestimento "Fiori Narrati. Illustratori dell'Art Nouveau in dialogo con Villa Bernasconi", a cura di Fondazione Arte Nova. Un'occasione unica per conoscere l'arte del Primo Novecento e dialogare con i più noti pittori e illustratori dell'Art Nouveau, tra cui Alphonse Mucha, Elisabeth Sonrel ed Edgar Maxence.

Nuove storie

Negli scorsi giorni, lo staff di Villa Bernasconi e il sindaco Matteo Monti hanno raccontato sui social nuove storie sulla Belle Epoque e sul Liberty, aderendo all'iniziativa lanciata da Museo tattile Varese. Per scoprire tante curiosità, basta visitare la pagina Facebook della Villa e del Comune di Cernobbio.

Informazioni utili

Gli orari di Villa Bernasconi rimangono invariati e saranno garantite le modalità di fruizione contingentata previste dal Decreto Ministeriale del 1 marzo 2020. Tutti i sabato e giorni festivi la Villa sarà aperta dalle ore 10 alle ore 18 mentre durante la settimana dalle ore 14 alle ore 18.

I residenti a Cernobbio hanno la possibilità di entrare gratuitamente.

Seguici sui nostri canali