In Villa Sormani la mostra "L'arte non mente"
Curatrice della mostra, oltre che tra gli artisti protagonisti, Marika Pozzi.
Si è aperta giovedì 20 luglio e sarà possibile visitarla nella cornice di Villa Sormani fino a domenica. Stiamo parlando della mostra collettiva «L’arte non mente» che è stata inaugurata venerdì 21 luglio.
"L'arte non mente" a Mariano Comense
Curatrice della mostra, oltre che tra gli artisti protagonisti, Marika Pozzi, 45 anni di Fino Mornasco. Esegue restauri e decorazioni architettoniche per lavoro ma segue anche la sua più grande passione, l’arte che ha portato in mostra a Mariano. Entusiasta della collettiva esposta in Villa Sormani, l’artista ci ha spiegato: "Siamo contenti del successo che sta avendo la mostra e speriamo di avere molti visitatori anche in questi ultimi giorni. Anche il Comune di Mariano, attraverso cui abbiamo ottenuto il patrocinio, ci ha dato una grande mano per farci conoscere. Siamo 14 artisti comaschi e milanesi, due fotografi e tutti gli altri pittori".
Il significato del titolo
Il titolo, «L’arte non mente», vuol evidenziare la caratteristica primaria che unisce tutti gli artisti che hanno contribuito a creare la mostra coi loro lavori: "Ognuno di noi rispecchia il proprio stile, non mentiamo perché crediamo davvero in ciò che facciamo ed esprimiamo attraverso l’arte". Protagoniste della collettiva saranno la pittura, la scultura e la fotografia. E’ possibile visitare la mostra dalle 16.30 alle 23.
Tutti gli artisti
Oltre a Marika, espongono Alessandra Di Paola, Cristina Cancellara, Elena Galimberti, Emanuele Gregolin, Emanuele Padovani, Fabrizio Bellanca, Gabriele Buratti, Giulio Mantovani, Pierluigi Ratti, Sergio Insana, Sabrina Romanò, Toni Cimino e in ultimo, la new entry, Franco Napoli.