Il marianese don Eugenio Ceppi festeggia 97 anni

Il sacerdote, giovedì 4 dicembre, taglierà un importante traguardo

Il marianese don Eugenio Ceppi festeggia 97 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Novantasette anni, di cui ben settantadue trascorsi da sacerdote. Tanti auguri don Eugenio Ceppi. Il sacerdote, giovedì 4 dicembre taglierà un importante traguardo. A riportarlo è Giornaledimonza.it.

Villasanta, don Eugenio Ceppi festeggia 97 anni

E per celebrare il suo compleanno, domenica, il gruppo scout di Villasanta gli ha organizzato una festa alla base di via Toti, alla presenza di don Simone Sanvito, don Fabrizio, dell’ex sindaco Enrico Fontana, dell’ assessore Laura Varisco e dell’ex assessore Carlo Natalizi Baldi, oltre ad un nutrito gruppo di scout.

Record di longevità

Un vero e proprio record di longevità per il religioso, nativo di Mariano Comense ma, come egli stesso ha ammesso, oramai “naturalizzato villasantese”. Il 97enne sacerdote, ospite della Rsa Villa San Clemente, ha saputo farsi amare e conoscere da tutti, in particolare dai ragazzi scout. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, infatti, don Eugenio riuscì ad organizzare il gruppo scout in paese che era scomparso durante il regime fascista, facendo nascere la passione ad alcuni suoi chierichetti. Don Eugenio Ceppi è sempre stato un grande amante della natura e degli animali, e gli oltre 75 anni di promessa scout ne sono la conferma.

Leggi anche:  Buon compleanno Villasanta, un regalo per i lettori del Giornale di Vimercate

“Sempre confidare nella Madonna”

“Confidare nella Madonna e averci insegnato ad essere esploratori, sono questi gli insegnamenti che ci vengono in mente in questa giornata di festa – E’ l’augurio degli scout al loro decano – Ritrovarci qui con te ci spinge sempre più ad avere occhi e orecchie aperte per essere sempre esploratori”.

La dedica degli scout

 

Seguici sui nostri canali