Viola i provvedimenti di allontanamento dalla casa e il divieto di avvicinamento dalla moglie: arrestato 43enne a Como.
L’intervento
E’ successo ieri sera, lunedì 25 agosto 2025. Verso le 20.40, una 41enne di origini moldave ha richiesto l’intervento di una Volante della Polizia di Stato: aveva notato la presenza di suo marito fuori dalla propria abitazione nonostante avesse un divieto di avvicinamento. La donna ha spiegato agli agenti che, mentre era nella sua camera da letto, ha notato un’ombra nel suo giardino, allarmando anche il figlio minore presente in casa. La stessa tesi è stata confermata anche da altri testimoni che hanno udito rumori di forzatura di una tapparella e riconosciuto il 43enne.
Gli agenti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como, arrivati sul posto, hanno notato nel giardino dell’abitazione della donna il 43enne: dalla sua perquisizione gli è satato rinvenuto indosso un coltello di 16cm. L’arma è stata sequestrata. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, è stato portato negli uffici della Questura di Como per gli ulteriori accertamenti, che hanno fatto emergere precedenti di polizia e notizie di reato per maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio e minaccia, nonché un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.
Notiziato il Pubblico Ministero, i poliziotti hanno tratto in arresto il 43enne per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché denunciato in stato di libertà per violazione di domicilio e per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, come strumenti da punta o da taglio. Oggi è programmato il processo in direttissima.