Il provvedimento

Viola le misure anti Covid a Como: chiusa attività

Il provvedimento è stato adottato dagli agenti della Polizia di Stato di Como.

Viola le misure anti Covid a Como: chiusa attività
Pubblicato:

Viola le misure anti Covid a Como: chiusa attività.

Viola le misure anti Covid a Como: chiusa attività

Nell’ambito dell’ordinaria attività di prevenzione messa in atto dalla Questura di Como, volta alla verifica del rispetto delle disposizioni vigenti in materia anticontagio da Sars-CoV-2, nella serata di venerdì, il personale della Squadra Amministrativa ha proceduto alla chiusura immediata dell’esercizio commerciale denominato DONDI SALOTTI S.R.L. in Como, via P. Paoli n. 118.

I controlli

Già precedentemente, gli operatori avevano controllato il negozio riscontrando che veniva esercitata la vendita di divani e poltrone non facenti parte della categoria dei presidi sanitari od ortopedici, pur presenti nello Showroom, per i quali invece è consentita la commercializzazione, ai sensi dell’ultimo Dpcm. Nell’occasione i poliziotti avevano formalmente invitato la responsabile del punto
vendita, senza sanzionarla ma impartendo precise prescrizioni, a limitarsi alla distribuzione dei soli prodotti consentiti.

La violazione e il provvedimento

Nella serata di venerdì dunque il negozio è stato nuovamente controllato, al fine di verificare che la normativa vigente venisse rispettata, ma si notava che ancora la presenza di clienti intenti ad acquistare salotti e poltrone. Alla luce di quanto accertato quindi, all’esercizio è stata comminata una sanzione amministrativa per avere esercitato la vendita di prodotti non riconducibili al genere medicale od ortopedico per cui è consentita l’apertura del negozio. E’ stata inoltre disposta la chiusura dell’esercizio per tre giorni al fine di impedire la reiterazione della violazione.

Seguici sui nostri canali