A Mariano Comense

Violenta reazione allergica dopo una puntura di insetto: paura per un bambino di 11 anni

L'episodio è avvenuto questo pomeriggio a Mariano Comense.

Violenta reazione allergica dopo una puntura di insetto: paura per un bambino di 11 anni
Cronaca Marianese, 21 Luglio 2021 ore 17:30

Violenta reazione allergica dopo una puntura di insetto. Sfortunato protagonista dell'episodio un bambino di 11 anni che si trovava in piazza Roma a Mariano Comense.

Violenta reazione allergica dopo una puntura di insetto

L'allarme è scattato intorno alle 15. I primi ad intervenire sono stati i famarcisti della vicina Farmacia Castelli, allertati dalla mamma del bambino. E' stata proprio la Farmacia a raccontare l'accaduto, tramite un post su Facebook:

"Oggi pomeriggio abbiamo soccorso un ragazzo di 11 anni punto da un insetto che ha causato una violenta reazione allergica in tutto il corpo. F. è stato bravissimo, ha seguito tutte le nostre indicazioni, pur spaventato e con straordinario prurito bolloso in tutto il corpo. Ringraziamo la mamma, che è stata brava a portarlo subito da noi, la pediatra che ci ha supportato ed il 112 prontamente intervenuto. Ora, dopo lo spavento, ci siamo rilassati e aspettiamo F. che ritorni a salutarci felice".

Dopo le cure sul posto il bambino è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Cantù. Il peggio, per fortuna, è alle spalle.

Necrologie