l'indagine

Violenza sessuale su due minorenni: arrestato l'orco

L'uomo era legato alla famiglia delle due bambini, che spesso passavano del tempo con lui.

Violenza sessuale su due minorenni: arrestato l'orco
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 febbraio 2020, in esecuzione di una misura della custodia cautelare in carcere, ha arrestato un cittadino tunisino, classe 1968, residente in provincia, regolare sul territorio italiano. I reati contestati sono violenza sessuale aggravata e continuata in quanto, in tempi diversi, mediante violenza e minacce, aveva costretto due minori a subire e compiere atti sessuali.

Violenza sessuale su due minorenni: arrestato l'orco

A fare scattare le indagini è stato il padre delle vittime, quando si è presentato negli uffici della Squadra mobile di Como per denunciare di aver appreso confidenze preoccupanti relative a fatti subiti in passato dalle figlie. Da qui, gli investigatori hanno iniziato a raccogliere ulteriori elementi e testimonianze, ma soprattutto a sentire le due vittime, minorenni, che, con il giusto supporto, hanno potuto raccontare, liberandosi di un peso che portavano dentro da anni, quanto di terribile era accaduto. Gli episodi risalgono prevalentemente al periodo che va dal 2009 al 2011, tempo in cui le bambine venivano affidate tra gli altri anche all’uomo, che era una persona legata alla famiglia. Un ulteriore episodio si era verificato anche più di recente, nel 2017.

LEGGI ANCHE >> Giornata formativa della Polizia locale per combattere la violenza sulle donne

Il provvedimento restrittivo è stato emesso all’esito di una complessa ed articolata attività info-investigativa condotta dal personale della Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, nel corso della quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. Rintracciato nella sua abitazione, dopo la notifica degli atti, è stato portato dai poliziotti al “Bassone”.

 

Seguici sui nostri canali