Virtus Ginnastica inaugura la Serie A 2017 di ritmica. FOTO

Grande festa dello sport mercoledì sera al palazzetto dell’oratorio San Rocco di Mariano Comense

Virtus Ginnastica inaugura la Serie A 2017 di ritmica. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Virtus Ginnastica inaugura la Serie A 2017 di ritmica. Presentata la squadra che sabato 14 scenderà in pedana al Paladesio. Ospiti d’onore la campionessa russa Iuliia Bravikova e l’atleta Vladimir Aceti.

Virtus Ginnastica inaugura la Serie A 2017 di ritmica

Sabato 14 ottobre prenderà il via il campionato nazionale di Serie A di ginnastica ritmica, al Palazzetto dello sport di Desio e toccherà proprio alle atlete della Virtus l’onore di inaugurare la pedana alle ore 16.
Alla festa di presentazione di mercoledi le ginnaste della Serie A si sono esibite con gli esercizi che presenteranno alla gara nazionale, dimostrando un elevato grado di preparazione e determinazione che lascia ben sperare per la gara di sabato a Desio.

I campioni

Con le ragazze Virtus, che gareggiano nei campionati di serie A2, serie B e Serie C, è stata presentata anche la fuoriclasse Iuliia Bravikova, atleta di indubbio valore, recente vincitrice delle Universiadi 2017 a Taipei e una delle più forti rappresentanti della ginnastica ritmica Russa. Iuliia era accompagnata dalla allenatrice Daria Kondakova, giovanissima coach che alcuni anni fa aveva dovuto interrompere una brillante carriera agonistica a causa di un infortunio.

In pedana a Desio

La Virtus, allenata da Laura Solari, oltre che con Iuliia Bravikova scenderà in pedana a Desio con Rania Harafi, Martina Ricatti, Carlotta Maino, Chiara Ferri, Vittoria Erba.
Oltre alle ginnaste che militano nella serie A2 di ginnastica ritmica era presente Vladimir Aceti, giovane promessa dell’atletica italiana, capace di vincere la scorsa estate a Grosseto il campionato europeo Under 20 sui 400 mt, bissando poi il successo nella staffetta 4 x 400 mt.
Vladimir è stato premiato per le sue vittorie e per il lustro che le sue imprese sanno dare a tutto lo sport brianzolo. A lui la Virtus ha donato una pergamena d’onore accumunandola alle prestigiose vittorie di Iuliia Bravikova, che è stata festeggiata a lungo da tutte le ginnaste Virtus.

_MG_2575_aceti_bravikova_1
Foto 1 di 2
_MG_2590_tutte.pres_2
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali