Visita nel marianese-canturino per il gruppo consiliare del Pd

Prima in una scuola di Mariano Comense, dopo gli incontri con le aziende del territorio.

Visita nel marianese-canturino per il gruppo consiliare del Pd
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata di visita sul territorio comasco, in particolare nel marianese-canturino, per l’europarlamentare Alessia Mosca, accompagnata da Luca Gaffuri, consigliere regionale del Pd, e dai rappresentanti del Pd comasco.

Pd in vista nel territorio marianese-canturino

Dopo l’inaugurazione della nuova scuola primaria ‘G. Del Curto’, a Mariano Comense, la delegazione ha proseguito gli incontri con alcune aziende del territorio. L’onorevole Mosca è membro della Commissione per il Commercio internazionale del Parlamento europeo. "Abbiamo potuto vedere da vicino la capacità di innovazione e internazionalizzazione delle nostre aziende – dichiara al termine delle visite Gaffuri –. È importante il rapporto diretto con i rappresentanti europei, come Alessia Mosca, per l’importanza dei trattati commerciali in discussione, che ricadono anche sulle nostre aziende, e per la possibilità di cogliere l’opportunità di finanziamenti europei" .

Le parole di Mosca

L’europarlamentare ha, invece, spiegato il motivo delle sue visite: "E' proprio quello di creare un collegamento, per raccontare quali sono le attività, a livello di europeo, per rendere più vicina questa istituzione alle aziende del territorio. Viceversa, queste sono occasioni da cui poi scaturiscono anche visite di imprenditori e amministratori in Parlamento. Perché è importante conoscere meglio chi fa che cosa e per rendere più produttivo il nostro lavoro".

Infine Mosca ha sottolineato come uno dei primi punti dell’agenda politica europea sia proprio quello del commercio internazionale: "Abbiamo diverse trattative e negoziati a livello mondiale, in corso, e proprio in queste ore è entrato in vigore l’accordo con il Canada. Le aziende che abbiamo visitato ci hanno dimostrato quanto sia importante essere informati e aggiornati, tant’è che ci hanno chiesto regole certe altrimenti c’è il rischio del far west".

Seguici sui nostri canali