Volley Albese la Tecnoteam stoppata a Vigevano

Volley Albese primo ko per la Tecnoteam

Volley Albese la Tecnoteam stoppata a Vigevano
Pubblicato:
Aggiornato:

Volley Albese primo ko per la Tecnoteam.

Volley Albese nel 2° turno di B1 femminile la Tecnoteam ko 0-3 sul campo dell'esperta Florens

La prima trasferta di campionato porta male all'Albese Volley. La Tecnoteam infatti sabato scorso ha dovuto incassare un secco 0-3 sul campo della Florens Vigevano non riuscendo a ripetere la bella prova offerta nel match d'esordio nel campionato di B1 femminile. La Florens Vigevano ha sfruttato la maggiore esperienza di molte sue giocatrici per per prendere in mano la gara in progressione. Di fatto l'Albese Volley che ha iniziato con il sestetto vittorioso sette giorni fa (Bridi in regia, Salì e Teli bande, Piazza e Santamaria centrali, Sironi opposto. Sollazzo il libero) è rimasta in partita nel primo set giocando punto a punto e cedendo solo nel finale per 22-25. Nelle altre due partite però troppi errori delle ospiti che le padroni di casa hanno punito senza fare sconti chiudendo rispettivamente sul 25-18 e 25-19. Un secco 3-0 quindi che lascia un po' di amaro in bocca ma non scalfisce l'umore dello spogliatoio dell'Albese Volley che è pronta a tornare in palestra per preparare il prossimo impegno, in programma sabato pomeriggio in casa tra le mura amiche della Pedretti contro la matricola sarda del Palau in anticipo alle ore 16.30.

Il commento di coach Sara Mazza

“Innanzitutto diamo merito a Vigevano che ha conquistato i 3 punti grazie ad un gioco più regolare e continuativo. Nonostante la sconfitta però non sono scontenta della prova offerta della squadra perché ho visto passi in avanti e le ragazze hanno mantenuto il nostro sistema di gioco anche nelle difficoltà. Abbiamo pagato i tanti errori ma è normale ad inizio stagione. C'è un pò di rammarico per la mancanza di lucidità nella gestione di alcune giocate in attacco, sopratutto nella seconda parte dei set".

Le parole del presidente dell'Albese Volley, Graziano Crimella

Il numero uno della Tecnoteam così ha commentato il primo ko stagionale a Vigevano: “Peccato perché ci siamo penalizzati commettendo un'incedibile quantità di errori contro una squadra esperta e forte che ha approfittato per vincere la gara. Complimenti a Vigevano, noi invece abbiamo giocato sottotono pagando forse l'emozione di affrontare una delle squadre più quotate del girone. Sono certo però che sabato vedremo un'altra squadra in campo”

Tabellino Florens Vigevano-Tecnoteam Albese Volley 3-0

(parziali set 25-22; 25-18; 25-19)
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO: Trabucchi 1, Facendola 11, Crotti 8, Trevisan 5, Milocco 9, Garavaglia 6, Prencipe Libero, Chiodini 1, Armondi, Magani ne.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Bridi 1, Piazza 7, Santamaria 14, Coulibalì 5, Teli 4, Sironi 14, Sollazzo Libero, Citterio 1, Laffranchi, Di Luccio, Rota ne, De Pippo ne. Coach Mazza, vice Biffi

Il programma del 3° turno d'andata di serie B1

Sabato 28 ottobre:

Tecnoteam Albese Volley- Palau ore 16.30
Offanengo – Don Colleoni Trescore
Pneumax Lurano – Cosmel Gorla
Volley 2001 Garlasco – Arredo Frigo Acqui Terme
Alfieri Cagliari – Volley Brembo
Lilliput Settimo Torinese – Volley Parella Torino
Eurospin Pinerolo – Florens Vigevano.

La classifica del girone di B1 dopo 2 turni

Florens Re Marcello Vigevano, Lilliput Settimo 6; Eurospin Pinerolo, Don Colleoni Trescore 5; Offanengo Volley, Volley Parella Torino 4; Garlasco, Palau e Tecnoteam Albese Volley 3; Arredo Frigo Acqui Terme 2; Pneumax Lurano  1; Cosmel Gorla, Alfieri Cagliari e Volley Brembo 0.

Tecnoteam buona la prima
Foto 1 di 3
Tecnoteam ko a vigevano
Foto 2 di 3
Tecnoteam ko
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali