Voragine a Erba: operai al lavoro, strada chiusa. FOTO
Traffico deviato lungo via Carpani e consentito soltanto ai residenti
Voragine a Erba davanti a Casa Prina: operai al lavoro per coprire il buco, la strada è ancora chiusa.
Il buco
Dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi, sabato scorso 1° luglio si è creata una voragine in via Diaz, a pochi passi dall'ingresso di Casa Prina. Per fortuna il buco non ha creato nessuna conseguenza ad automobilisti e pedoni: la zona è stata immediatamente transennata.
Lavori in corso
Questa mattina, lunedì 3 luglio, gli operai si sono messi al lavoro per cercare di risolvere il problema. Già dalle prime ore del mattino è stato vietato l'accesso alla strada: il traffico, per chi deve raggiungere il borgo di Villincino, è stato deviato lungo via Carpani, la strada dove si trova l'Istituto San Vincenzo. Il passaggio è consentito soltanto ai residenti. Intanto, le ruspe hanno scavato sotto l'asfalto per cercare di individuare l'origine del problema.
Le cause
Probabilmente, il cedimento della strada deriva dalla presenza del torrente della Valle Bova che scorre proprio sotto la casa di riposo per anziani. Nelle prossime ore gli operai dovrebbero concludere l'intervento e la strada verrà riaperta al traffico veicolare.