Vota le luminarie più belle del Comasco FOTO e VIDEO

Le città comasche si sono accese grazie a tante colorate luci. Quali sono le più belle?

Vota le luminarie più belle del Comasco FOTO e VIDEO

In occasione delle festività natalizie, le nostre città si riempiono di luci e colori. Ma quali sono le luminarie più belle del comasco? A stabilirlo sarete voi lettori, attribuendo ad ogni illuminazione un voto da 1 a 10. Saranno validi soltanto i voti che verranno espressi sul nostro sito, Giornaledicomo.it. Inoltre potrete inviarci le foto dei giochi di luce della vostra città tramite mail all’indirizzo giornaledicomo@gmail.com

Vota le luminarie più belle

Como

Spazio al Magic Light Festival. Le tradizionali illuminazioni cittadine infatti sono in quattro nuove location: piazza Volta, piazza San Fedele, la chiesa di Quarcino e quella di Ponte Chiasso con l’obiettivo negli ultimi due casi di portare anche in periferia lo spettacolo. Inotre 400 decori luminosi da sabato 25 novembre al 7 gennaio prossimo porteranno le luci del Natale nelle vie e nelle piazze dello shopping in città.

Cantù

Domenica 26 novembre Cantù si è finalmente accesa grazie allo spettacolo di luci allestito dalla Pro Loco per Natale. “Le proiezioni architetturali in piazza Garibaldi e via Matteotti – hanno spiegato gli allestitori – potrete vederle ogni giorno dalle 17 alle 5 del mattino fino all’8 gennaio”. Col passare dei giorni c’è anche la promessa dell’aggiunta di altri piccoli dettagli per arricchire i giochi di luci del canturino.

Gli spettacoli sono visibili in piazza Garibaldi, sul campanile di San Paolo, sul Castello dei Pietrasanta, sull’edificio ex Standa e sui 2 palazzi che fanno da ingresso alla via Matteotti. La stessa via Matteotti è illuminata sui palazzi e sul pavimento. E poi Villa Calvi, Largo Amadeo, il cortile del Pozzo ed il cortile delle Ortensie. Illuminate anche via Ariberto e, da questa settimana, via Dante, via Volta, via Roma, Largo Adua e via Rebecchino.

VIDEO

Mariano Comense

Fili di luce e fiocchi di natale illuminati. La città marianese ha acceso la centralissima piazza Roma dove c’è anche una pista di ghiaccio per pattinare.

Olgiate Comasco

Illuminate anche la chiesa parrocchiale di Olgiate comasco e  la chiesa di San Gerardo.

Figino Serenza 

Anche Figino si è accesa tra luci e auguri per cittadini e visitatori.

Fino Mornasco

Sono stati illuminati gli storici alberi di piazza della Tessitura.

Carimate

Alberi illuminati e due renne che faranno breccia soprattutto nei cuori dei più piccoli.

Novedrate

Palle di luci colorate e un albero di Natale. Anche la piazza del Comune di Novedrate prende vita.

Cadorago

Anche in piazza Zampiero a Cadorago si è colorata di luci natalizie. (Foto scattata da Carmine Gigliotti)

Aspettiamo il vostro voto

Vi sono piaciute le luminarie comasche? Fatacelo sapere esprimendo un voto da 1 a 10 nella parte sottostante al nostro articolo e votando le vostre preferite.