“Welcome to Verona”… ma sul manifesto c’è il Duomo di Milano
Cartellone pubblicitario di un servizio di autonoleggio: errore o trovata pubblicitaria?
Vicenda davvero singolare, quella raccontata dal nostro quotidiano online veneto VeronaSettegiorni.it: all’aeroporto Catullo un manifesto pubblicitario con la foto del Duomo di Milano, ma con la scritta “Welcome to Verona”.
Welcome to Verona…
Se un turista dovesse chiedere quali siano i monumenti e i luoghi di interesse più importanti di Verona è molto probabile che le prime risposte sarebbero l’Arena o il balcone di Giulietta…
Peccato che nello scalo che serve la città, l’aeroporto Valerio Catullo, nel settore partenze, capeggi in bella vista un cartellone pubblicitario di un servizio di autonoleggio sul quale è scritto “Welcome to Verona”, ma l’immagine sullo sfondo è… il Duomo di Milano!
Errore o trovata pubblicitaria?
Che si tratti di una svista, di un errore clamoroso o di una cervellotica trovata pubblicitaria quel che è certo è che la notizia ha fatto il giro del web.
In tanti nel capoluogo scaligero hanno storto il naso all’idea che uno dei luoghi più frequentati dai turisti, invece di promuovere la città in cui è ubicato, mostri le immagini più importanti di città che, per altro, non avrebbero bisogno di molta risonanza vista la loro già notevole capacità attrattiva…
Qualcuno dal veneto ha già azzardato la speranza che ora, a Malpensa o a Linate, vengano affisse immagini con la scritta “Benvenuti a Milano” con il bellissimo scorcio dell’Arena sullo sfondo….