Lago di Como

4500 firme per salvare la Locanda dell'Isola Comacina

Molti  stranieri e anche i vip come Robert  De Niro hanno sottoscritto la petizione per tutelare uno dei luoghi più caratteristici del lago di Como.

4500 firme per salvare la Locanda dell'Isola Comacina
Cultura Como città, 11 Luglio 2021 ore 15:48

 

 

Salviamo la locanda dell'isola Comacina: in 4500 sottoscrivono la petizione. Firme anche di personaggi famosi e di cittadini da tutto il mondo perchè il lago di Como è una meta ambita per la sua bellezza unica.

 

4500 firme in difesa della Locanda dell'Isola Comacina

La locanda dell'Isola Comacina sarà chiusa, lo ha deciso la Fondazione dell'Isola che ha deciso di concludere la locazione degli immobili.

Si sono subito mobilitati gli abitanti del lago e la petizione è arrivata in tutto il mondo. Questo luogo è uno dei tesori più caratteristici del lago di Como e se non è contemplato dall'Unesco per tutti è un patrimonio prezioso da conservare e tutelare

Firme da tutto il mondo

La petizione, promossa per chiedere a gran voce la riapertura della locanda, ha superato le 4500 firme. A sottoscriverla moltissimi stranieri rimasti ammagliati da questi luoghi romantici e incantati che hanno espresso solidarietà per la chiusura di una delle perle del lago, tappa fissa per molti visitatori. Ci sono anche molti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Robert De Niro, da sempre affezionato alla locanda.

 

Necrologie