Al 8208 Lighting Design Festival nuovi appuntamenti

Nuovi appuntamenti nel calendario dell'edizione 2017 del 8208 Lighting Design Festival. A Como e Cernobbio installazioni da non perdere.

Al 8208 Lighting Design Festival nuovi appuntamenti
Pubblicato:

Continuano gli appuntamenti con 8208 Lighting Design Festival 2017.

8208 Lighting Design Festival: "Limen" a Villa del Grumello

Nuovo evento nell'ambito della manifestazione dedicata all’arte contemporanea che coinvolge artisti, designer, università e professionisti internazionali con sei installazioni luminose site-specific a Como e Cernobbio, ma anche con eventi speciali e workshop fino al 24 novembre.

Questo sabato alle 21.15 alle Serre di Villa del Grumello verrà inaugurata "Limen", una delle installazioni più apprezzate della scorsa edizione del festival, a suo tempo posizionata a Porta Torre. In occasione dell’inaugurazione si terrà una performance poi, 21.30 alle 22, ci sarà l’apertura al pubblico dell’installazione. A seguire, fino all’1 di notte, il dj set. "Limen" sarà visitabile alle Serre di Villa del Grumello fino al 23 novembre, tutti i giorni dalle 18 alle 21.

"Cocoon" a Villa Bernasconi a Cernobbio

Altra installazione del festival da non perdere è quella situata a Villa Bernasconi a Cernobbio. Il giardino della nota dimora in stile liberty risalente al 1906 infatti ospita fino al prossimo 24 novembre l’opera dell’artista indiano Vikas Patil "Cocoon".

Il concept di questa creazione trae ispirazione dalla natura dove alcuni insetti si ritirano in un bozzolo per proteggersi dall'ambiente duro o scorretto e dove trascorrono parte della loro vita. Il bozzolo, che suscita emozioni ed affascina quando nelle ore serali è illuminato (ogni giorno dalle 17.30 all’1 di notte), ha dimensioni tali da consentire alle persone di entrare al suo interno. Realizzata in filo di El, l’opera consente di vivere un'esperienza meditativa in piedi o seduti circondati dalla bellezza dei colori sgargianti dell’opera.

8208 lighting design festival 2017
ph. Andrea Butti
Seguici sui nostri canali