Cultura
La presentazione

A Como si presenta “L’Oracolo dei Mondi”, saga letteraria di Annachiara Cairoli

Una saga che le è valsa il Premio di Finalista, nella sezione narrativa, al “Concorso Internazionale di poesia e Narrativa Città di Cefalù” ed. 2020-21

A Como si presenta “L’Oracolo dei Mondi”, saga letteraria di Annachiara Cairoli
Cultura Como città, 25 Gennaio 2023 ore 15:22

Venerdì 27 gennaio alle 17.30, l’autrice comasca Annachiara Cairoli presenterà i suoi due volumi, la saga "L'Oracolo dei Mondi", alla Banca Generali in piazza Volta al civico 44.

A Como si presenta “L’Oracolo dei Mondi”, saga letteraria di Annachiara Cairoli

Annachiara Cairoli è nata il 13 gennaio 1998 a Como, dove attualmente vive. Il suo grande interesse per la lettura e la scrittura è già evidente in lei dai suoi primi anni della scuola elementare. Trascorre gli anni delle scuole medie e superiori a scrivere racconti che condivide solamente con le persone a lei più strette. Si diploma in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2016. Nel 2019 si laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa ed è attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Lavora come consulente fiscale nello studio di famiglia.

La scrittura continua a essere la sua grande passione. Sin dalla sua prima pubblicazione, "L’Oracolo dei Mondi, L’Origine" (2020 Gruppo Albatros il Filo), Cairoli conduce all’interno di una storia dove il tema portante è quello dell’equilibrio alla ricerca di un’armonia guadagnata e persa a più riprese. L’autrice racconta di una creazione del Cosmo tutta al femminile con un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.

Il racconto descrive il rapporto tra sei sorelle: Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua in eterna contrapposizione, che si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Molte sono le situazioni in cui si scontreranno, mettendo così a repentaglio quella stabilità necessaria per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le sorelle a vivere numerose avventure.

Nell’agosto del 2022, per la stessa casa editrice, la pubblicazione del secondo volume "L’Oracolo dei Mondi, La Distruzione". Si continua a raccontare la storia del mondo, del conflitto tra Angeli, Demoni e Umani che da millenni si combatte su Gaia. Dopo la morte del precedente Prescelto, la vicenda si sposta sui Cieli in cui dimorano gli Angeli: qui, Sefira, una guerriera la cui memoria è stata cancellata, cerca di ritrovare se stessa e i propri ricordi, di scoprire perché sua madre è stata giustiziata e che fine ha fatto suo padre. È una ricerca, la sua, destinata a scontrarsi con gli Angeli al comando: la sua stessa esistenza è un pericolo per l’ordine che governa i Cieli.

Chi è in realtà Sefira? Qual è il suo ruolo nella guerra che sta distruggendo l’umanità? La risposta alle sue domande non si trova nel Regno celeste, ma sulla morente Terra. Annachiara conferma la sua vocazione di scrittrice Fantasy che le è valsa il Premio di Finalista, nella sezione narrativa, al “Concorso Internazionale di poesia e Narrativa Città di Cefalù” ed. 2020-21.

“Certe voci ci definiscono quanto quelle con cui parliamo ogni giorno, se non di più.” scrive Barbara Alberti nella sua bella prefazione al libro “E non ci bastano mai. Quando se ne aggiungono altre è un dono inatteso da non lasciarsi sfuggire”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie