A teatro lo spettacolo "L'importanza di essere onesto"
Martedì 2 luglio alle 19.30 a Como va in scena lo spettacolo con scopi benefici
Martedì 2 luglio 2024, alle 19.30, in una serata speciale all'insegna del teatro e della solidarietà andrà in scena lo spettacolo "L'importanza di essere onesto" di Oscar Wilde, presentato dalla compagnia filodrammatica Pastificio Scenico di AttivaMente.
L'evento
L'evento si terrà all'Aula Magna del Collegio Gallio di Como, in via Tolomeo Gallio, 1. A partire dalle 19.10 si potrà prendere posto. La rappresentazione vedrà nove attori riportare in vita le brillanti parole di Oscar Wilde con una fresca ambientazione lombarda. Il pubblico potrà godere di una serata di leggerezza e umorismo, dove le assurdità e i difetti umani saranno esplorati con ironia e delicatezza. Per partecipare allo spettacolo, è richiesta una donazione simbolica di 12 euro.
Più di un semplice spettacolo
L'evento è organizzato per sostenere il progetto "Fiori che Rinascono / Fiori che Sbocciano" de Il Sole Onlus, iniziativa vitale che opera ad Addis Abeba, nel quartiere di Yeka. Il progetto nasce per offrire un rifugio sicuro a bambini e bambine vittime di violenza, avvalendosi di educatori e psicoterapeuti che lavorano incessantemente per favorire lo sviluppo di una nuova affettività e un futuro migliore. Oltre alla gestione della Casa-famiglia, il progetto prevede assistenza psicologica, corsi di life-skill, salute sessuale e incontri di supporto per le famiglie, contribuendo a creare un ambiente più sicuro e protetto per i minori.
L'intera donazione per accedere allo spettacolo sarà devoluta a sostegno di questo progetto. Questo dono può essere effettuato in anticipo tramite Paypal, utilizzando l’indirizzo mail enzo.gioga@ilsole.org (NON sarà possibile effettuare pagamenti con carta sul posto), oppure in contanti in loco. Per registrare il proprio posto inviare una mail a info@ilsole.org specificando nome e cognome.
Un caldo invito a partecipare
Partecipando si aiuterà a garantire continuità e crescita a un progetto che non solo offre accoglienza, ma lavora anche per la prevenzione e sensibilizzazione all'interno della comunità locale.
Per info e prenotazioni:
- info@ilsole.org | (+39) 3388280718
- www.ilsole.org