Cultura

Al Teatro Sociale di Como la commedia spietata "Bull"

Anche questa settimana non mancano gli appuntamenti interessanti al Teatro Sociale di Como. Ecco gli spettacoli in programma.

Al Teatro Sociale di Como la commedia spietata "Bull"
Cultura Como città, 17 Gennaio 2018 ore 13:40

Continuano gli appuntamenti per il grande pubblico del Teatro Sociale di Como. Mentre c’è attesa per la seconda replica della "Carmen", che si terrà domenica alle ore 15.30, è già pronto un fitto calendario di spettacoli per la prossima settimana.

Teatro Sociale di Como

Il primo evento della settimana è il ritorno sul palco del teatro comasco del violista di fama internazionale Davide Alogna. Insieme al musicista ci saranno Roberto Prosseda e l’Orchestra Coin du Roi di Milano. Il programma musicale che andranno a proporre al pubblico comasco è estremamente interessante.

Verranno infatti suonate l’ouverture "La tempesta di mare" dall’opera Cesare in Farmacusa di Antonio Salieri e la sinfonia n. 41 in do maggiore K. 551 "Jupiter" di Wolfgang Amadeus Mozart. Ma soprattutto verrà realizzata la prima esecuzione filologica italiana del doppio concerto in re maggiore K.Anh.56/315f dello stesso Mozart.

La commedia spietata "Bull"

Giovedì 23 gennaio alle 20.30 sarà la Sala Bianca ad ospitare una rappresentazione teatrale di grande impatto. Il Franco Parenti porta infatti in scena "Bull", la commedia spietata e politicamente scorretta di Mike Bartlett che con quest’opera nel 2013 ha vinto il premio per il miglior spettacolo al National Theatre di Londra.

L’opera narra le vicende di tre dipendenti che aspettano il capo, per sapere chi di loro sarà licenziato. Nella lotta per la sopravvivenza nessun colpo è troppo basso: uno di loro finirà piegato. "Bull" delinea con angosciante lucidità le derive di un mondo lavorativo sempre più selettivo. A farne le spese sono i più deboli: non necessariamente i meno competenti, spesso i più umani, non abbastanza vaccinati contro la cattiveria e l’imperante cinismo.

Necrologie