Al Teatro Sociale grande attesta per il ritorno dei Sonics VIDEO

Dopo il successo ad Edimburgo, il debutto italiano all'Arena del Teatro sociale di Como.

Pubblicato:

Grande attesa per il ritorno dei Sonics al Festival Como Città della Musica; sabato 6 luglio 2019, alle ore 21.30 all'Arena del Teatro Sociale il gruppo di performers guidati da Alessandro Pietrolini e specializzati in acrobazie aeree, debutterà in anteprima italiana con lo spettacolo Toren.

Sonics, grande attesa per il ritorno

Il gruppo di danza acrobatica coniuga da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie. Insieme immaginano e realizzano spettacoli dal forte impatto visivo, sempre sospesi tra sogno e realtà, una leggerezza e un volo che nascono da disciplina, allenamento, tensione ad un moto perfetto. Disegnano coreografie dove sono previste figure complesse e pericolose, in cui i danzatori devono calarsi e lasciarsi sospesi, interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione.

Da Edimburgo al Teatro sociale di Como

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, forte di quell'incredibile esperienza umana ed artistica, Toren è un vero e proprio ‘inno’ al colore, simbolo di felicità, passione e speranza. In questo spettacolo i Sonics mettono da parte la drammaturgia, per concentrarsi sull'immaginazione e sul proiettarsi in una nuova dimensione.

Uno spettacolo innovativo da guardare con occhi diversi

Toren è innovativo, ma non tradisce le origini della compagnia e l’indole da sempre applaudita e capace di suscitare grande sorpresa, quella propria dei fanciulli. Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto.Il segreto di Toren è cominciare a guardare la vita con occhi diversi, solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, la somma di tutti i colori.

Tra sfumature e ricordi

Si tratta di uno show visivo ricco di sfumature, nato con l’intento di far riaffiorare le nostre emozioni, le esperienze e le avventure del nostro vissuto, ricordi sempre imprevedibili e mutevoli, come mutevole è la scenografia ad elastici presente in scena, che ad ogni quadro cambia composizione, forma e colore, consegnandoci immagini sempre diverse.

LEGGI ANCHE >> Sta per tornare il Festival Como Città della Musica 

Seguici sui nostri canali