Al via la nuova stagione del Teatro Lucernetta con "Hansel e Gretel"

Due rassegne: una per i più grandi, "Piccole idee", e una per i piccolissimi, "Pic pic".

Al via la nuova stagione del Teatro Lucernetta con "Hansel e Gretel"
Pubblicato:

Inizierà domenica 21 ottobre con una fiaba classica per bambini, "Hansel e Gretel" la nuova stagione 2018/2019 del Teatro Lucernetta di Como dedicata ai più piccoli.

Teatro Lucernetta: la rassegna "Piccole idee"

La Compagnia del Teatro in Centro, che si occupa della direzione artistica del teatro propone come ogni anno una rassegna dedicata ai bimbi, "Piccole Idee", giunta alla sua undicesima edizione. La stagione è composta da 9 differenti spettacoli per un totale di 18 repliche (sono previsti due spettacoli al giorno).

Come anticipato si comincia domenica 21 ottobre, con doppio spettacolo alle 15.30 e alle 17.30, con "Hansel e Gretel" dei fratelli Grimm mentre domenica 4 novembre è in programma lo spettacolo "Clown sulla luna" di M. Angioni. La trama racconta di due simpatici clown che aspettano in una stazione un treno che forse non arriverà mai, per andare in un posto da sempre desiderato: la luna.

A seguire domenica 18 novembre andrà in scena un classico della letteratura per ragazzi, adattato anche per i più piccoli, "Marcovaldo" di Italo Calvino. L’appuntamento natalizio per domenica 9 dicembre con "Nel mondo di Babbo Natale" dell'autore finlandese M. Kunnas, un classico della letteratura nordica per bambini. Un simpatico folletto risponderà a tutte le classiche domande dei bambini su Babbo Natale, spiegherà come fa a fare il giro del mondo in una notte, come fanno tutti i regali a starci sulla slitta e come riesce a leggere tutte le letterine.

Dopo la pausa natalizia si ricomincia domenica 20 gennaio con "Cenerentola" di Perrault. Domenica 3 febbraio invece andrà in scena "Il gigante del lago" di M. Angioni. Si tratta della leggenda che racconta come è nato il nostro lago. Domenica 17 febbraio invece sarà la volta di "Mangiamondo" di Sarah Paoletti, una storia divertente sul tema della globalizzazione alimentare. Domenica 3 marzo appuntamento con la festa di Carnevale e lo spettacolo che coinvolge le maschere della Commedia dell'Arte "Arlecchino si innamora2. Chiusura della stagione domenica 17 marzo con un grande classico, "Il mago di Oz" di Baumm.

Il ciclo per i più piccoli: "Pic Pic"

Non mancheranno inoltre anche quest’anno le proposte per i più piccini, dai 18 ai 36 mesi, inserite nella mini-rassegna "PIC-PIC". Quest'ultima prevede due appuntamenti dedicati la domenica mattina, alle 9.45 e alle 11.30, e uno pomeridiano alle 16 per i bambini dai 3 ai 5 anni. Domenica 16 dicembre si inizia con "I colori delle emozioni"; lo spettacolo vuole insegnare ai bimbi come distinguere rabbia, tristezza, allegria, paura e calma. Si prosegue domenica 13 gennaio con "Per favore... Grazie!"; protagoniste dello spettacolo le due magiche paroline tanto care ai genitori.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali