Al via la settima edizione del Premio Europa in Versi: a maggio torna anche il festival
Si può partecipare, con libri editi o inediti.
È online la 7° edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Europa in versi e in prosa”.
Al via la settima edizione del Premio Europa in Versi: a maggio torna anche il festival
È un premio che vuole dare visibilità a scrittori e poeti di talento e ancora poco conosciuti. Si può partecipare, con libri editi o inediti, anche a diverse sezioni del Premio che prevede, a seconda delle categorie, premi in denaro (per libri editi) o pubblicazione delle opere (per gli inediti) a cura della casa editrice I Quaderni del Bardo di Stefano Donno.
Anche per questa edizione vincitori e finalisti parteciperanno al Festival Internazionale di Poesia Europa in versi che si terrà alla fine di maggio del 2022 se possibile in presenza oppure on line a seconda dell’evoluzione della pandemia. Potranno leggere parte delle loro opere a fianco dei poeti di fama internazionale che ogni anno vengono invitati al Festival, davanti un pubblico sempre numeroso e partecipe. A vincitori e finalisti sarà consegnato un diploma. Inoltre registreranno un breve video nel quale leggeranno parte delle loro opere e sarà pubblicato sul sito europainversi.org e sul canale YouTube de La Casa della Poesia di Como.
La giuria è composta da nomi di rilievo della letteratura italiana contemporanea: tra i giurati, il poeta italiano di fama internazionale Milo De Angelis, presidente delle sezioni di poesia, il professor Gianmarco Gaspari, presidente delle sezioni di narrativa, docente di di Letteratura Italiana all’Università degli Studi dell'Insubria, il giornalista e critico letterario del Corriere delle Sera Roberto Galaverni, il poeta Bruno Galluccio.
Regolamento e scheda di iscrizione sul sito www.europainversi.org