Menu
Cerca

Da Albavilla ad Agropoli: le foto di Corbetta in mostra

L'autore: "Se siete in vacanza da quelle parti mi piacerebbe incontrarvi"

Da Albavilla ad Agropoli: le foto di Corbetta in mostra
Cultura 14 Agosto 2017 ore 09:45

Da Albavilla ad Agropoli: le foto di Luigi Corbetta in mostra.

Stasera l'inaugurazione

Il celebre fotografo di Albavilla parteciperà questa sera, lunedì 14 agosto, all'inaugurazione della mostra fotografica "Stenos Opaios" allestita all'interno del Castello Angioino Aragonese della cittadina in provincia di Salerno. Insieme a lui ci saranno altri fotografi: Pasquale Capano, Gianni Grattacaso e Francesco Rizzo. L'inaugurazione è fissata per questa sera alle 19.30: l'entrata è libera.

Dopo Agropoli anche Maiori

Il tour in Campania di Luigi Corbetta non si ferma qui. Dal 19 al 30 agosto, infatti, Palazzo Mezzacapo di Maiori (Salerno) ospiterà "Fotoalchimie", un'altra mostra fotografica dell'albavillese. Un'esposizione con polaroid, frottage, sinopia, trasferimenti di emulsione, fotofinish e stesura di emulsione ai sali d'argento. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

Presentazione e incontro con l'autore

Da segnare in agenda due appuntamenti importanti: l'inaugurazione di sabato 19 agosto alle 18.30 e l'incontro dibattito con l'autore martedì 29 agosto alle 18.30. In quest'ultima occasione Corbetta spiegherà le tecniche analogiche delle "Fotoalchimie". Il fotografo di Albavilla invita tutti gli amici a partecipare: "Se siete in vacanza da quelle parti mi piacerebbe incontrarvi".

Necrologie