Associazione pusianese: domenica di successo. LE FOTO

In occasione della presenza delle Rosse di Maranello a Pusiano, giornata alla scoperta delle bellezze del territorio

Associazione pusianese: domenica di successo. LE FOTO
Cultura 30 Maggio 2017 ore 11:16

Associazione pusianese, Ferrari e bellezze in paese

Associazione pusianese per i Gemellaggi: successo domenicale

L’Associazione pusianese per i Gemellaggi, in occasione della manifestazione “Pusiano in rosso”, ha organizzato la visita di Palazzo Beauharnais, un pranzo presso il ristorante Negri e una visita all’isola dei Cipressi con la motonave Enigma invitando a partecipare gli associati che in passato hanno preso parte ai viaggi nelle località gemellate e tutti coloro che avessero voluto conoscere da vicino alcune eccellenze del territorio pusianese.

Tutto esaurito

Presto esauriti i posti disponibili. La mattinata è iniziata a Palazzo dove, oltre alle vetture di Maranello, i partecipanti hanno potuto conoscere la storia del prestigioso edificio ora sede tra l’altro del Municipio e della Scuola secondaria, grazie alla visita guidata realizzata in collaborazione con l’associazione Promoterre. Molto apprezzate in particolare le formelle lignee quattrocentesche presenti nell’ala più antica, oltre ai giardini all’italiana affacciati sul lago.

Visita all’isola dei Cipressi

Dopo il pranzo c’è stato l’imbarco sulla motonave e il trasferimento sull’isola, dove i partecipanti alla visita hanno potuto ammirare la flora e la fauna presenti, osservare i reperti conservati nel piccolo museo e conoscere la storia e le particolarità di un luogo incantevole, capace di suscitare sempre nuove emozioni.

Ecco le foto

 

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità