Mariano Comense

Biblioteca “take away”: oltre 400 consegne in due settimane

Ben 150 pacchi, contenti circa 450 tra libri, dvd e riviste, consegnati dalla biblioteca ai cittadini marianesi dal 20 novembre a ieri, 4 dicembre.

Biblioteca “take away”: oltre 400 consegne in due settimane
Cultura Marianese, 06 Dicembre 2020 ore 12:09

Ben 150 pacchi, contenti circa 450 tra libri, dvd e riviste, consegnati dalla biblioteca ai cittadini marianesi dal 20 novembre a ieri, 4 dicembre. Numeri assolutamente positivi quelli del servizio di consegna a domicilio di libri, dvd e riviste; attivato dall’Amministrazione comunale e dalla biblioteca di Mariano Comense.

Biblioteca “take away”: oltre 400 consegne in due settimane

Il servizio è stato attivato dal Comune e dalla biblioteca per andare incontro alle esigenze di tanti cittadini marianesi bloccati in casa a causa della positività al Covid-19 o in quarantena per eventuali contatti con positivi. “Ringrazio tutti i volontari che hanno aderito al bando pubblicato dal Comune per rendersi utile in servizi civici per Mariano, tra cui proprio la consegna a domicilio dei libri. Per ora abbiamo cinque volontari, ma rinnovo l’invito a candidarsi a tutti gli interessati. Un grazie va anche al gruppo boy scout 1 di Mariano che ha messo a disposizione 5 ragazzi sempre per questo servizio” ha detto l’assessore Massimiliano Stigliano.

Biblioteca: non solo domicilio, ma anche asporto

Non solo consegne a domicilio perché dalla prossima settimana la biblioteca svolgerà anche il servizio da asporto, come spiegato dal responsabile dei servizi culturali del Comune di Mariano, Ivo Mancini. “Con l’ultimo Dpcm del Governo le biblioteche sono state svincolate dalle limitazioni imposte per musei, pinacoteche e strutture simili. Le biblioteche possono, infatti, riprendere a operare su prenotazione, permettendoci così di attivare anche il servizio da asporto. Visto che la Lombardia attualmente si trova in zona arancio, i marianesi possono muoversi nel proprio Comune e quindi anche organizzarsi con la biblioteca per la prenotazione e il ritiro direttamente nella struttura di via Garibaldi”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità