Birgit Wolf mostra in corte San Rocco a Cantù
La rassegna proseguirà sino a domenica.
Birgit Wolf in mostra a Cantù.
In corte san Rocco le opere di Birgit Wolf
Sino a domenica 12 novembre il Centro Espositivo di Corte San Rocco ospiterà la mostra di Birgit Wolf, organizzata con la collaborazione della Pro Cantù.
L'artista
Birgit Wolf è nata in Germania nel 1947. Fin da piccola ha mostrato un forte interesse per il disegno che con gli anni si è concretizzato nella sua produzione pittorica. Si è trasferitasi in Italia nel 1980, dove tuttora risiede.
La formazione
Ha fatto dunque le prime esperienze nei corsi di acquerello con l’insegnante Stropeni. In seguito ha frequentato la scuola d’arte al Centro Antroposofico di Oriago. Poi si è arricchita attraverso la partecipazione ai Corsi di Arte Terapia. Successivamente si è perfezionata con l’ausilio del maestro americano Donald Hall.
La professione
Questi studi e approfondimenti le hanno permesso di svolgere la sua attività in qualità di insegnante dapprima a Casale Monferrato, poi a Verona ed infine ad Arese presso la Biblioteca Comunale. Ha insegnato in diverse scuole e in centri per il supporto ai disabili, in una struttura per anziani ad Arese ed infine a tenere dei corsi privati presso il suo atelier ad Arese. Attualmente la pittrice lavora nel suo studio di Arese.
L'arte della pittrice
Il colore e la natura sono due elementi fondamentali dell’ispirazione artistica della pittrice che si è espressa inizialmente utilizzando la tecnica dell’acquerello, successivamente attraverso la sperimentazione di altre tecniche pittoriche quali il colore ad olio e, più recentemente, l’acrilico.