Il cantautore Giulio Casale alla Festa dei Crotti di Albavilla

Un ospite illustre per la 15^ edizione della manifestazione

Il cantautore Giulio Casale alla Festa dei Crotti di Albavilla
04 Ottobre 2017 ore 10:07

Ci sarà anche il cantautore Giulio Casale alla Festa dei Crotti di Albavilla in programma nei prossimi due week-end.

Lo spettacolo sabato 14 ottobre

La serata di sabato 14 ottobre vedrà la partecipazione di uno dei più importanti cantautori italiani. Giulio Casale, darà vita allo spettacolo “Vino, canzoni e illuminazioni”, presentato per la prima volta lo scorso anno ad Agliano Terme (Asti) nell’annuale rassegna “Barbera e Champagne” e recentemente proposto all’accademia Carrara di Bergamo. Casale suonerà nell’atelier artistico di Emilio Alberti in Vicolo Volta 12 ad Albavilla dove ci sarà anche una mostra di quadri a tema sul vino dal titolo “Bianco Rosso e Rosè”  dello stesso artista.  L’ingresso è libero.

Il vino come tema centrale

“Vino, canzoni e illuminazioni” è uno spettacolo concepito e interpretato da Giulio Casale, considerato dalla Fondazione Gaber il più autentico interprete del Teatro-Canzone di Giorgio Gaber. Lo spettacolo ha come tema il vino: un elemento che attraversa tutta la cultura occidentale, sin dalle sue origini.

L’artista

Giulio Casale è nato nel 1971 a Treviso da famiglia milanese. Nel 1991 ha lasciato la sua carriera da cestista (ha giocato nella Benetton Treviso) e ha fondato gli Estra dove è rimasto fino al 2004. Nel 2000 ha pubblicato “Sullo zero”, poemetto in versi, diventato un concerto-reading più avanti documentato su cd. Nel 2001 è stato chiamato a rileggere “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco nel disco tributo “Come fiori in mare”. Nel 2005 ha pubblicato il mini-cd solista “L’uomo col futuro di dietro”, preludio al disco “In fondo al blu” uscito qualche mese dopo. Nel 2006 ha pubblicato il suo secondo libro “Se ci fosse un uomo – Gli anni affollati del Signor Gaber”. Poi una serie di spettacoli teatrali molto apprezzati e nel 2014 l’annuncio della reunion con gli Estra. Nel corso del 2017 sono uscite tre canzoni che anticiperanno l’uscita del nuovo album previsto per questo autunno.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia