aspettando il natale

Cernobbio lancia “Message in a balcony”. Monti: “Lasciatevi coinvolgere e decorate i vostri balconi”

Sui social del Comune ci saranno dei tutorial per prendere ispirazione e decorare le proprie case.

Cernobbio lancia “Message in a balcony”. Monti: “Lasciatevi coinvolgere e decorate i vostri balconi”
Cultura Lago, 28 Novembre 2020 ore 16:19

Cernobbio lancia “Message in a balcony”. Monti: “Lasciatevi coinvolgere e decorate i vostri balconi”.

Cernobbio lancia “Message in a balcony”

C’è bisogno di calore. Soprattutto quest’anno, il Natale non dovrà essere la corsa al regalo (anche se ove possibile sostenere i commercianti è fondamentale) bensì un momento di raccoglimento e speranza. Così il Comune di Cernobbio, conscio dell’impossibilità di organizzare eventi natalizi, lancia il progetto “Christmas Sweet Christmas” che vuole coinvolgere i cernobbiesi in momenti di animazione culturale e negli allestimenti natalizi del paese.

Tra le attività previste, in continuità con la proposta “Una finestra sul Natale” degli anni scorsi, l’Amministrazione propone l’iniziativa “Message in a Balcony”, che prevede la decorazione della terrazza centrale in via Monti dell’immobile di proprietà comunale e del balcone principale del municipio con giganteschi festoni verdi, sui quali apporre parole o frasi per diffondere positività e speranza.

La suggestione nasce da quanto accaduto durante i mesi di isolamento, quando in tutta Italia sui ballatoi di molte case sono comparsi messaggi di incoraggiamento e numerosi loggiati si sono trasformati in palcoscenici da cui condividere musiche e canzoni evocative.

Il sindaco Matteo Monti invita i suoi cittadini: “Lasciatevi coinvolgere e riproponete la medesima idea come decoro a casa vostra. Se vorrete mandarci foto o video, le condivideremo sulle pagine social del comune come già fatto in primavera per gli angoli fioriti e i tricolori alle finestre. Gli allestimenti sono già pronti perché possano fornire ispirazioni per gli addobbi casalinghi; saranno però illuminati come da tradizione l’8 dicembre, insieme all’accensione delle altre luminarie del paese”.

A questo proposito, per garantire una certa continuità di forme e colori sono stati realizzati dei tutorial digitali che verranno messi a disposizione dei cittadini nei prossimi giorni, attraverso le pagine social del Comune; sono invece già stati singolarmente contattati tutti gli operatori commerciali per informarli e coinvolgerli nell’iniziativa. Inoltre il Comune di Cernobbio ha confermato la sua adesione al progetto biennale Lake Como Christmas Light di illuminazione artistica delle sponde del Lago di Como.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità