Cinema sotto le stelle con Pif

La rassegna cinematografica è curata dall'associazione SediciNoni.

Cinema sotto le stelle con Pif
14 Giugno 2017 ore 17:06

Cinema sotto le stelle con Pif.

Cinema sotto le stelle con Pif

Questo giovedì alle 21.15 torna il cinema in Villa Sormani a Mariano Comense con l’associazione SediciNoni. Sarà proiettata la pellicola “In guerra per amore”, seconda prova alla regia per Pif, dopo “La mafia uccide solo d’estate”. Ci si aspetta ancora il pienone, dopo il successo della prima serata di proiezioni con “Oceania”. La programmazione aveva entusiasmato grandi e piccini.

Qualche anticipazione

“New York, 1943. Arturo Giammarresi, palermitano trapiantato in America, sogna di sposare la bella conterranea Flora, ma lei è già promessa a Carmelo, figlio del braccio destro di Lucky Luciano. L’unico modo per ottenere la mano di Flora è quello di chiederla direttamente al padre della donna, rimasto in Sicilia. E siccome anche gli Alleati stanno per sbarcare in Trinacria Arturo si arruola nell’esercito americano e approda nel paesino di Crisafulli dove comandano, in ordine sparso, la Madonna, il Duce, il boss locale Don Calò e un pugno di gerarchi fascisti. I destini di Arturo si incroceranno con quelli degli abitanti di Crisafulli e soprattutto di un tenente dell’esercito yankee, l’italoamericano Philip Chiamparino, entrato in guerra per amore del suo Paese e dotato di un senso alto dell’onore…”.

L’associazione SediciNoni

La rassegna è curata dall’ associazione culturale “SediciNoni”. E’ stata fondata il 7 dicembre 2015  dalla volontà di un gruppo di giovani di creare una realtà riconosciuta che potesse organizzare eventi culturali e rassegne cinematografiche. L’associazione è apartitica e apolitica, tutti sono ben accetti.  Ai soci, nei limiti del loro tempo libero, è richiesto di collaborare attivamente alla vita associativa.  Per qualsiasi informazione la si può contattare all’indirizzo info@associazionesedicinoni.it o al numero di telefono dell’associazione 3403897119.

 

 

 

 

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve