Città dei Balocchi batte anche Lugano: promossa la ventiquattresima edizione.
Città dei Balocchi a quota 27
Promossa a pieni voti la ventiquattresima edizione della nota manifestazione natalizia comasca. Anzi, Como batte di gran lunga Lugano, per una turista svizzera. E qualcuno è arrivato addirittura dalla lontana Nuova Zelanda, per il quarto anno consecutivo, pur di non perdersi il tradizionale evento.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)
Basilica San Fedele
Piazza Volta
Palazzo del Broletto, piazza Duomo
Barriere anti-furgone
I tragici fatti di sabato a Sondrio, dove un ubriaco è entrato in auto in centro travolgendo alcuni passanti, hanno fatto tornare alla mente la paura per il terrorismo dopo la strage di Barcellona. Sul Lario, la zona del centro è resa più sicura da barriere di cemento.
Le videointerviste
Rispetto al passato, secondo le persone che abbiamo intervistato, più offerta e qualità: tradotto, più luci, colori, bancarelle… ma sempre gettonata anche la pista di pattinaggio in pizza Cavour, per non parlare dei buskers che sfidano il freddo con la loro musica.
Cosa piace e cosa no
“Mi sono trasferita due mesi fa da Madesimo: qui è un’altra vita!”, confida una cittadina. “Importante anche il valore dell’hand made, dell’artigianato locale”, le fa eco un’amica. Insomma, Como natalizia promossa su tutta la linea, o quasi: “Certo la zona del lungolago era meglio una volta…”.
