Concerto Primo Maggio a Como con i Sulutumana

Prima dell'evento musicale la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil sulla sicurezza sul lavoro.

Concerto Primo Maggio a Como con i Sulutumana
Pubblicato:

Certo Primo Maggio a Como con i Sulutumana. Prima, l'evento organizzato dalle sigle sindacali.

Concerto Primo Maggio e sicurezza sul lavoro

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è il tema scelto quest'anno da Cgil, Cisl e Uil per celebrare la Festa dei Lavoratori. Lo slogan sarà "Sicurezza: il cuore del lavoro". A Como, città con una solida tradizione industriale, il tema è sentito ed è di particolare importanza, soprattutto dopo le tante morti in Lombardia nei primi tre mesi dell'anno. L'evento lariano, non a caso, avrà anche una parte dedicata alle testimonianze.

L'appuntamento, organizzato con il patrocinio del Comune di Como, è alle 16 ai giardini a lago. Il pomeriggio inizierà con alcune testimonianze di lavoratori, a seguire ci saranno gli interventi dei segretari dei tre sindacati confederali. Alle 17, invece, ci sarà il concerto dei Sulutumana. L'evento è aperto a tutti e, in caso di maltempo, si terrà al cinema Gloria in via Varesina.

Misure di sicurezza per l'evento

Per questa occasione, da Palazzo Cernezzi, fanno sapere che "dalle 12 alle 20 sarà vietata la sosta con rimozione forzata di tutte le categorie di veicoli in viale Vittorio Veneto, angolo viale Puecher, negli ultimi otto stalli di sosta a pagamento nell'area antistante il monumento ai caduti, compresi gli stalli di sosta riservati ai motoveicoli tracciati tra il monumento ai Caduti ed il tempio Voltiano".

Inoltre "in presenza di particolari situazioni attinenti l'ordine e la sicurezza pubblica, a giudizio del Dirigente per l'ordine pubblico della Questura di Como, potrà essere disposta in qualsiasi momento la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli, lungo viale Vittorio Veneto e viale Puecher".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali