Torna il concorso fotografico del Foto Cine Club

Domenica 12 novembre alle ore 17.30 ci saranno la prima proiezione e la premiazione nella Sala Regina del Grand Hotel di Villa d’Este a Cernobbio.

Torna il concorso fotografico del Foto Cine Club
14 Settembre 2017 ore 15:00

Foto Cine Club torna con la 39° edizione del Concorso Fotografico Nazionale 2017.

Torna il Concorso Fotografico Nazionale del Foto Cine Club

Il Foto Cine Club Cernobbio, in collaborazione con il Comitato Promotore, organizza anche quest’anno il Concorso Fotografico Nazionale – Italia – Svizzera. L’edizione precedente del 2016 è stata di particolare successo: sono state ricevute 1433 fotografie da 52 città italiane e sono stati premiati 36 autori nei vari temi. La premiazione si è svolta nella sede del Grand Hotel di Villa d’Este a Cernobbio con la presenza degli enti promotori, delle autorità e di una platea di 300 persone che hanno assistito alla proiezione e alla premiazione.

Regolamento

Ecco i cinque temi:

  • A: Cernobbio: le immagini potranno documentare il paesaggio, il costume, i personaggi e le manifestazioni.
  • B: Como: la Città – il Lago di Como – I Monti e le Valli del Lario: le immagini potranno documentare il paesaggio urbano e gli scorci particolari.
  • C: Il Canton Ticino con i Monti e le Valli: le immagini potranno documentare il paesaggio, il costume, i personaggi e le manifestazioni.
  • D: Il Palio del Baradello: le immagini potranno essere scattate durante  l’edizione 2017, manifestazione che si svolgerà dal 30 agosto al 24  settembre 2017 a Como e nel territorio.
  • L: Libero: le immagini pervenute nel Tema libero saranno suddivise dalla Giuria in categorie per i premi, in relazione al contenuto.

Potranno essere presentate quattro immagini per ciascun tema. Ogni fotografia dovrà essere esclusivamente in formato JPG ad alta risoluzione e nominata/e nel seguente modo: “CCCNNNSP” , dove “CCC” sono le prime tre lettere del cognome, “NNN” le prime tre lettere del nome, “S” il tema e/o i temi scelti, “P” il progressivo dell’immagine.

Il totale massimo per ogni partecipante è di 20 immagini , ovvero 4 per ogni tema. La consegna deve avvenire entro giovedì 12 ottobre. Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di partecipazione e dalla quota di €15 per autore (soci FIAF €10) oppure Franchi Svizzeri 20.

Calendario e premiazione

Il termine di presentazione delle opere è previsto per il 12 ottobre 2017. Le opere spedite per posta saranno ammesse al Concorso purché ricevute prima della riunione di Giuria a Cernobbio, che si terrà domenica 15 ottobre 2017. Lunedì 30 ottobre 2017 avverrà la comunicazione dei risultati a tutti i partecipanti con apposita cartolina. Domenica 12 novembre alle ore 17.30 ci saranno la prima proiezione e la premiazione nella Sala Regina del Grand Hotel di Villa d’Este a Cernobbio.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia