Menu
Cerca

Corvatsch e Diavolezza, tutti gli eventi dell'estate

 L'offerta presenta numerse opportunità.

Corvatsch e Diavolezza, tutti gli eventi dell'estate
Cultura 18 Luglio 2017 ore 15:57

Diversi eventi in programma al Corvatsch e Diavolezza nell’estate 2017 a St. Moritz.

Corvatsch e Diavolezza, gli eventi

Il 1 agosto ci sarà un brunch al Furtschellas in occasione del giorno della festa nazionale. Il 15 agosto invece, sempre a Furtschellas, spazio alla messa al ristorante La Chudera con una vista davvero da brividi. Il 9 settembre a Diavolezza si va in gita al Jass-Plauschturnier con il noto presentatore Monika Fasnacht. Tutte le domeniche fino al 15 ottobre c'è un ricco brunch in vetta al ristorante panoramico a 3303 metri.

Tutte le attività

L'offerta presenta numerse opportunità, ad esempio recarsi in Alta Engadina e trascorrere una vacanza davvero indimenticabile. Eccole di seguito tutte le attività:

MINI ZOO CON ANIMALI DA ACCAREZZARE E PARCO GIOCHI. Presso la stazione intermedia Furtschellas, le caprette nane, i conigli di montagna e le galline non aspettano altro che di essere accarezzati dalle delicate mani dei più piccoli. Il mini zoo è ubicato in prossimità del ristorante di montagna La Chüdera. Un parco giochi per sfogarsi e una terrazza baciata dal sole situati nelle vicinanze invitano a trascorrere dei piacevoli momenti.

FOCOLARI AL FURTSCHELLAS. Grigliate all’insegna del divertimento con vista panoramica sui laghi altoengadinesi: i due focolari sono allestiti per le grigliate e si trovano lungo il Sentiero dell’acqua sulle rive del laghetto di montagna Lejin Rhodonit. Le salsicce per le grigliate e molto altro (Bratwurst) sono in vendita al ristorante di montagna La Chüdera.

VIA FERRATE PIZ TROVATIl percorso più semplice della prima “Via Ferrata” dell’Engadina porta dal “Piz Trovat I” alla vetta (a 3146 m) in due ore e, in meno di 20 minuti di camminata dalla stazione in vetta Diavolezza, offre un’arrampicata adrenalinica con un’imponente vista a 360°. Gli alpinisti esperti e che, come «Braccio di Ferro» hanno consumato una bella dose di spinaci, possono affrontare la variante «Piz Trovat II», molto estenuante con passaggi lunghi e pareti strapiombanti (si consiglia l’accompagnamento di una guida alpina professionista).

LA MAGIA DEL FUOCOMunito di cestino da picnic, legna, carne da fare alla griglia e tutto ciò che si può desiderare per una gustosa grigliata, nel giro di 40 minuti raggiungi a piedi il focolare più alto d’Europa, a 3066 metri sul livello del mare. Prenota il pacchetto «La magia del fuoco»: all’organizzazione della «grigliata perfetta» con i tuoi amici ci pensiamo noi.

Per info e prenotazioni clicca qui.

 

 

 

Necrologie