i nostri consigli

Cosa fare a Como e provincia: gli eventi del weekend (22-23 AGOSTO 2020)

Gli appuntamenti da non perdere sul territorio.

Cosa fare a Como e provincia: gli eventi del weekend (22-23 AGOSTO 2020)
Como città, 22 Agosto 2020 ore 09:00

Voglia di un fine settimana in cui dedicare del tempo alla scoperta del nostro territorio? Tanti sono gli eventi a cui partecipare per divertirsi. Cosa fare quindi a Como e provincia questo fine settimana? Ecco i nostri consigli per il weekend del 22-23 agosto 2020.

Gli eventi del weekend: i nostri consigli su cosa fare a Como e sul lago

– Como. Sabato Concerti in musica. Rassegna Portici in musica, portici del Broletto, piazza Duomo alle 21. La Fondazione Alessandro Volta in collaborazione con il
Conservatorio “G. Verdi” di Como, nell’ambito degli eventi estivi organizzati per la città di Como, propone l’iniziativa Portici in musica, quattro concerti che si terranno sotto i portici del Broletto. Benedetta Mazzetto mezzosoprano e Michael Jennings pianoforte. Ingresso libero senza prenotazione.

Como. Visita guidata al Parco di Villa Olmo alle 15. Il parco che circonda Villa Olmo, da pochi anni restaurato, offre la possibilità di fare una rilassante passeggiata per conoscerne la storia, le essenze principali che lo compongono e, grazie all’orto botanico, di scoprire come si svolgeva la vita dei nobili nei periodi di villeggiatura. Durante il percorso si potranno anche gustare splendidi scorci panoramici su Como e il primo bacino del lago. Prenotazione obbligatoria: events@guidelagodicomo.com, 347 8305199

Cernobbio. Attività all’aperto all’ex Galoppatoio. Apertura del parco con diverse opportunità di svago e attività sportive ad ingresso gratuito – Prenotazione attività sportive su comune.cernobbio.co.it

Cernobbio. Visita guidata alla scopera del Parco di Villa Erba. Inizio visita alle 11 e incontro davanti alla villa Bernasconi. Ingresso a pagamento 10 euro (8 euro per i possessori del biglietto di Villa Bernasconi) – Prenotazione obbligatoria events@guidelagodicomo.com tel. 3485114649

Bellagio. Sabato visita guidata “Alla scoperta del borgo”. Si parte alle 15 con ritrovo all’ufficio di Promobellagio (Infopoint) – Biglietto 10 euro – Prenotazione al 3358435907 Bellagio – 22 agosto – Musica – UNO STRADIVARI PER AISM – Concerto di beneficienza alle ore 21.00 alla Fondazione Rockefeller ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria su www.bellagiolakecomo.com.

Lenno. Visita guidata “Discover Griante e Tremezzina”. Guerre Stellari episodio 2 sul Lario. Visita alle location lariane del film. Ritrovo alle 10 al parcheggio del lido di Lenno. Biglietto 20 euro esclusi ingresso villa e taxi boat – Prenotazione obbligatoria al 3203551711.

Nel fine settimana a Cantù e dintorni

Cantù. Sabato 22 agosto Cinema all’aperto al parco Martiri delle Foibe alle ore 21.15 proiezione de “Il Traditore” – Biglietto 4 euro -Prenotazione obbligatoria su www.estatecanturina.it.

Mariano Comense. Prosegue la rassegna estiva «Enjoy Summer Park», che si svolge nell’area verde all’interno del parco dei Vivai. Ogni sera da giovedì a domenica viene proposto un intrattenimento differente, dai temi musicali a spettacoli per intrattenere il pubblico mentre gusta il cibo delle bancarelle con prelibatezze da diverse parti d’Italia. Apertura del parco alle 18.

Cosa fare a Olgiate Comasco e dintorni

Olgiate. Anche quest’anno il cinema cittadino è sotto le stelle. Il primo appuntamento è previsto per questa sera, sabato 22 agosto, alle 21, in piazza del mercato. Verrà proiettato il film d’animazione «Ferdinand», regia di Carlos Saldanha.
San Fermo della Battaglia. Proseguono gli appuntamenti estivi con il «Cinema sotto le stelle». Il prossimo evento sarà domani, domenica 23 agosto, con la proiezione di «Se mi vuoi bene» di Fausto Brizzi. La proiezione si terrà in piazza XXVII Maggio alle 21.30.

Castelnuovo Bozzente. Una giornata in famiglia insieme all’unità pastorale di Castelnuovo Bozzente, Binago e Beregazzo con Figliaro. Per riscoprire una domenica fatta di legami, le tre parrocchie propongono una giornata da trascorrere sul Monte Bisbino. Doppio il programma previsto per domani, 23 agosto: possibilità di salita a piedi (partenza alle 8 dal parcheggio della scuola primaria di Beregazzo) o con mezzi propri. Gli organizzatori, in questo caso consigliano, visto il numero limitato di parcheggi sul monte, di ritrovarsi alle 9, sempre alle elementari, e salire con un numero ridotto di vetture. Possibilità di pranzare al ristoro «Vetta Bisbino». E’ possibile prenotarsi chiamando il numero 031-513439.

I nostri consigli se vi trovate a Erba e dintorni

Erba. L’appuntamento per tutti gli spettacoli della rassegna «Estate Erbese» è dalle 21 nel cortile del parco Majnoni «Ai martiri delle Foibe». Il prossimo evento è in programma sabato 22 agosto: protagonista sarà Mujo con Bossa Nova e Samba e l’appuntamento è a cura di D.C. Events.

Caglio. Una mostra di libri e fotografie donati al Comune dal professor Antonio Amaduzzi: questa l’iniziativa che la Pro Caglio ha organizzato dal 21 al 31 agosto nella sala civica del Comune. «La mostra vuole valorizzare il ricco patrimonio di oltre 300 tra libri, cartoline e fotografie che il professore ha donato al Comune di Caglio – dicono dall’organizzazione – Il nostro paese è ancora ricco di infiniti tesori che rimangono nelle cantine, nelle soffitte o nei cassetti, raccolti in disordinati e polverosi archivi». Solo qualche innamorato salva qualcosa e pensa a cosa farne: il professor Amaduzzi è tra questi. La mostra sarà visitabile da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero, con mascherina.

Rogeno. Si terranno domenica 23 agosto, i «Mercatini al lago», organizzati dall’Amministrazione rogenese, in collaborazione con le varie associazioni del paese. Si tratta della seconda, nonché ultima giornata, dedicata all’esposizione di oggetti di artigianato e hobbistica, ma anche di antiquariato e diversi prodotti locali. La prima giornata si era svolta tre settimane fa, lo scorso 2 agosto, sempre con le stesse modalità e prodotti. Domani, però, il numero degli espositori verrà incrementato diventando quasi il doppio dalla precedente esposizione. I mercatini si terranno sul lungolago comunale, al Lido di Casletto, e sarà possibile visitarli per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 19. In caso di maltempo verranno rimandati a data da destinarsi.

Canzo. Il mese di agosto volge al termine, ma ancora sono in programma eventi che possono far compagnia a chi ha scelto di trascorrere l’estate a casa o ai villeggianti. Oggi, sabato 22 agosto, è la volta del secondo appuntamento con «I gioielli di Canzo», la visita guidata che permetterà ai partecipanti di scoprire le bellezze del paese: dalla basilica di Santo Stefano alle caratteristiche stradine, fino a Villa Meda e al Teatro Sociale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia