Cosa fare nel weekend a Como: workshop e attività a Villa Carlotta e Villa del Grumello

Un workshop di composizioni floreali a Villa Carlotta e una giornata del benessere a Villa del Grumello.

Cosa fare nel weekend a Como: workshop e attività a Villa Carlotta e Villa del Grumello
Pubblicato:

Cosa fare nel weekend a Como e sul lago? Ecco le proposte di Villa Carlotta e Villa del Grumello.

A Villa Carlotta workshop di composizioni floreali

Nuovo appuntamento per una giornata speciale all’insegna dei fiori e dell’arte in una location meravigliosa sul Lario. Domenica 28 ottobre a Villa Carlotta, la storica dimora di Tremezzina che affaccia sul Lago di Como, si terrà "L’autunno forme e colori tra bacche, frutti e fiori di stagione". Si tratta di un workshop di composizioni floreali con il Floral designer Alberto Dell’Orto. Quest’ultimo si occupa da più di 25 anni di fiori e composizioni floreali. Ha costruito la sua esperienza frequentando la Scuola Federale Svizzera e conseguendo il Diploma Superiore di Primo Flor, oltre a numerosi seminari internazionali. Lavora nel suo show room a Monza da oltre vent’anni, occupandosi di composizioni floreali ed allestimenti per eventi privati ed aziendali. L’evento organizzato a Tremezzina, che si svolgerà dalle 10 alle 13, è organizzato in collaborazione con la Scuola Agraria del Parco di Monza.

Il corso infatti mira a trasmettere i principi base di riconoscimento dei vari tipi di vegetali essiccati e stabilizzati che si trovano in commercio; essiccare i fiori del giardino; applicare le tecniche fondamentali dell’arte della composizione floreale; realizzare a livello professionale composizioni floreali di tanti generi diversi con i fiori freschi, essiccati, stabilizzati e artificiali. Al termine del workshop, il cui costo è di 60 euro e richiede la prenotazione entro il 25 ottobre su www.villacarlotta.it, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Giornata del benessere a Villa del Grumello

A Villa del Grumello a Como nuovo evento all’insegna del benessere. La bella dimora del Lario e il suo parco ospitano infatti domenica 28 ottobre una nuova Giornata Wellness. Il primo appuntamento da non perdere è tra le 10.30 e le 11.30 al parterre di Villa del Grumello dove si terrà la lezione di Qi Gong e taiji quan nel parco, con l’obiettivo di coltivare l’energia nella natura. Fautore di questo evento è il Centro Como Fisiq Kyp Asd. Sempre il centro organizzerà allo stesso orario i giochi marziali per bambini così che possano approcciarsi ad una nuova forma di attività sportiva.  Per gli amanti della natura invece l’appuntamento è tra le 11.30 e le 13 quando si terrà «Il fascino del parco d’autunno», un incontro nel verde della dimora sul Lario a cura della naturalista Anna Bocchietti.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali