Cultura e giochi: gli appuntamenti alla Libreria di via Volta

Sabato 14 ottobre ospite il magistrato Luciana Breggia

Cultura e giochi: gli appuntamenti alla Libreria di via Volta
Cultura 10 Ottobre 2017 ore 17:02

Tanti gli appuntamenti in programma fino alla fine di ottobre alla Libreria di via Volta di Erba.

Sabato 14 ottobre

In mattina, alle 10.30, il magistrato Luciana Breggia presenterà il suo libro intitolato "Il giudice alla rovescia" edito da Einaudi Ragazzi. Un progetto di sensibilizzazione alla legalità e alla giustizia rivolto a insegnanti, educatori e genitori. L'ingresso è libero. Dalle 14.30 alle 16 ci sarà "Riscopriamo i giochi di carta", un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell'Opificio Imaginarium. Verranno realizzate trottole, gru che volano, rane salterine, girandole volanti. Evento su prenotazione, pochi i posti disponibili.

Venerdì 20 ottobre

Venerdì 20 ottobre, alle 21, tocca agli Appunti di Storia. Il professor Renato Salvalaggio parlerà di Vietnam e guerra fredda. Ingresso libero.

Sabato 21 ottobre

Sabato 21 ottobre, sempre alla Libreria di via Volta, laboratorio esperenziale per bambini dai 20 ai 36 mesi (devono essere accompagnati da un genitore e serve la prenotazione). L'appuntamento, curato dall'Associazione Colapesce, è in programma dalle 10 alle 11.15.

Domenica 29 ottobre

Dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 è in programma il corso base della voce booksound con Patrizia Volpe, attrice e formatrice teatrale. Si tratta di un corso di sperimentazione sulle possibilità espressive e comunicative della lettura ad alta voce adatto sia per chi ha già esperienza e vuole approfondire le proprie conoscenze, sia per chi si avvicina per la prima volta a questo ambito.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi scrivere a libreriadiviavolta@gmail.com oppure telefonare allo 031.3355128.

Necrologie