fase 2

Dopo le visite virtuali, ora Villa Carlotta torna accessibile al pubblico VIDEO

Una riapertura in piena sicurezza.

Lago, 23 Maggio 2020 ore 09:39

Da ieri, venerdì 22 maggio 2020, hanno riaperto i beni dei Fai (QUI I DETTAGLI). Tra questi, sul lago di Como, anche la bellissima Villa Carlotta. Lo sapevate che il prestigioso Telegraph, l’ha inserita tra le 20 ragioni per tornare in Italia dopo l’emergenza?

Dopo le visite virtuali, ora Villa Carlotta torna accessibile al pubblico

Una riapertura in sicurezza, con tre percorsi di visita con un senso unico per evitare qualsiasi tipo di assembramento. Dopo la grande attività messa in campo con live e social network, la speranza è che ora in pubblico torni a visitare dal vivo la villa. Durante la settimana l’apertura è tutti i pomeriggi, il sabato e la domenica tutto il giorno (per altre info CLICCA QUI)

Visite in sicurezza

In tutti i Beni la visita sarà contingentata per numero di visitatori e, ove possibile, organizzata a “senso unico” per evitare eventuali incroci. Le stanze più piccole e quelle che non permettono un percorso circolare saranno visibili solo affacciandosi; le porte saranno tenute aperte onde ridurre le superfici di contatto. Sarà d’obbligo indossare la mascherina per tutta la durata della visita. Saranno inoltre a disposizione dispenser con gel igienizzante sia in biglietteria che nei punti critici lungo il percorso.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia