Sponsorizzato

Dove comprano casa a Como le star di Hollywood?

Dove comprano casa a Como le star di Hollywood?
Como città, 19 Dicembre 2019 ore 06:00

Como è una delle località italiane più amate anche all’estero, al punto che acquistare casa da queste parti è diventato un vero e proprio simbolo di prestigio. Ora che il mercato immobiliare ha prezzi particolarmente vantaggiosi, sono diverse le persone che hanno deciso di approfittarne. Sarà infatti difficile trovare immobili di pregio a cifre così convenienti tra qualche anno, visto che non è certo un segreto: Como è una delle località più care nel mercato immobiliare.

I VIP che hanno scelto proprio questa città per acquistare una casa sono diversi: dall’italianissimo Mauro Icardi che ha acquistato di recente una villa a Brienno a George Clooney che nella sua Villa Oleandra a Laglio ha ospitato in più occasioni molti personaggi di spicco tra cui Obama. Sono più le località affacciate sul lago quindi ad attirare i VIP, ma anche la famosa città murata, ossia il vero e proprio centro storico non passa inosservato alle star di Hollywood.

Gli annunci di case in vendita a Como e dintorni sono tantissimi, ma prima di prenderli in esame conviene capire quali siano le zone più belle.

La città murata: il centro storico di Como

La città murata: è così che viene chiamato il centro storico di Como, una delle zone più prestigiose in assoluto per via dei numerosi palazzi, delle opere d’arte e dei monumenti che trovano tutti collocazione all’interno delle antiche mura medievali. Anche se non affacciata direttamente sul lago, che si può raggiungere tranquillamente a piedi, la città murata continua a riscuotere un enorme successo. Non è certo un caso se i prezzi degli immobili sono tra i più alti: questa è sicuramente una delle zone più prestigiose della zona.

Le star di Hollywood che hanno scelto una dimora all’interno delle mura medievali della città non sono moltissime ma questo è comprensibile. Qui si trovano perlopiù case ed appartamenti, mentre le ville sono concentrate nei comuni limitrofi per una semplice questione di spazi.

Laglio: il comune che si affaccia sul lago

Il comune di Laglio poco distante dal centro di Como, è uno dei più gettonati dalle star di Hollywood: non a caso è proprio qui che troviamo la famosissima Villa Oleandra di George Clooney. Questa zona è particolarmente ricca di dimore di pregio, affacciate direttamente sul meraviglioso lago di Como e circondate da una vegetazione lussureggiante. Possiamo senz’altro dire che questa è la zona prediletta da chi cerca un immobile di pregio e non c’è di che stupirsi. Lario è un piccolo comune che permette di vivere appieno l’atmosfera tipica del lago e qui l’accoglienza delle persone è un vero e proprio valore aggiunto che ha sottolineato più volte anche lo stesso George Clooney, ormai di casa a Laglio.

Brienno: il borgo antico sul lago di Como

Vale la pena prendere in considerazione anche Brienno, dove ha acquistato casa di recente il calciatore Mauro Icardi insieme alla sua Wanda Nara. Questo piccolo borgo si erge sulla sponda occidentale del lago ed è altrettanto gettonato dalle star internazionali, che amano l’atmosfera d’altri tempi che lo caratterizza rendendolo unico.

Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia